INZAGHI, Dobbiamo conquistare la Champions
Ecco le dichiarazioni di Pippo Inzaghi a fine partita:
"Sono felice sia per il risultato di oggi che per la prestazione della squadra. C'è un po' di rammarico perchè oggi si è visto il Milan vecchio stampo, quel Milan che fa divertire. In questo momento stiamo tutti bene e quando la situazione è questa i risultati poi arrivano. Non dobbiamo dimenticare quello che è comunque stato il Milan che ha conquistato un Mondiale per Club e una SuperCoppa Europea. Mi sarebbe piaciuto poter incontrare l'Arsenal con il Milan in queste condizioni, ma purtroppo abbiamo subito troppi infortuni. Oggi si è visto un grande Milan che potrebbe competere con tutti e adesso dobbiamo conquistare l'obiettivo quarto posto per avere un posto nella prossima Champions.
Personalmente sono arrivato a quota novantacinque gol, è il tredicesimo gol stagionale e considerando il fatto che per tre mesi non mi sono potuto allenare, per me è importante poter stare bene. Sono tre settimane che mi alleno tutti i giorni e quando non sento alcun dolore le cose poi arrivano da sole. Gilardino? Credo che Alberto debba solo restare sereno, lui è un patrimonio del Milan, è amato da tutti. Anch'io in passato ho attraversato un momento simile, ma vedendolo tutti i giorni in allenamento vedo che sta bene e sono convinto che un suo gol possa essere utile da qui alla fine del campionato.
Riguardo ad una mia possibile convocazione da parte di Roberto Donadoni per gli Europei, ritengo che prima devo far bene con la maglia del Milan, poi se arriverà qualcosa in più benvenga altrimenti andrò in vacanza!"