C'ERAVAMO TANTO AMATI...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in viola)
29.04.2010 00:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
C'ERAVAMO TANTO AMATI...
FirenzeViola.it

"Credo che ormai il “diamante” Mutu, stia diventando uno zircone. Noi donne sappiamo bene qual è la differenza: il secondo è falso! Il nostro rapporto con Adrian si sta deteriorando a tal punto, da non avere altra via d’uscita che la separazione. Con quale faccia, lui e i sui legali, si oppongono alla richiesta di riduzione dello stipendio? Con la faccia di c…hi, forse, non ha capito bene tutti i guai che ci ha procurato, con la presunzione di chi crede che gli sia tutto dovuto, con il delirio di chi pensa di poter fare ciò che vuole. Ma il rumeno cosa pretendeva anche un regalo? Metta pure una lista che comprenda per esempio soggiorni in beauty farm per dimagrire e restituire regolarità al suo intestino, viaggi in giro per il mondo, ricchi premi e cotillon!
Altri calciatori hanno avuto l’onestà intellettuale di ridursi lo stipendio, per varie motivazioni, il “signorino” si risente! Ultimamente ho rivalutato le pretese del Chelsea, che ritengo esose, ma comprensibili se andiamo ad analizzare economicamente la sua assenza. E’ chiaro che non avremo mai un riscontro, ma con Mutu in campo avremmo avuto risultati più importanti in tutte le competizioni che abbiamo affrontato, avremmo di conseguenza avuto introiti maggiori, avremmo, in caso di cessione, guadagnato di più che non quello che prenderemo adesso che è fermo fino a ottobre.
Mi sarebbe piaciuto rivederlo in campo, per sfruttare la sua intenzione di sdebitarsi con la città, ma adesso mi ha ulteriormente deluso e vorrei che si chiudesse definitivamente questo capitolo.

C’eravamo tanto amati…
Mi verrebbe anche voglia, però, di richiedere la decurtazione di una parte di stipendio anche agli altri calciatori della Fiorentina: non vorranno mica dirci che nelle ultime gare si sono guadagnati la pagnotta? Con qualche limatura a tutte le buste paga (incluse quelle di Prandelli e Corvino, visto che tutti hanno le loro colpe) si potrebbe costituire un piccolo “tesoretto” da impegnare in acquisti mirati e decenti.
Mi consola, mentre scrivo, sentire il nostro Direttore in tv che ci conferma che la Fiorentina resterà competitiva e comunica che la clausola rescissoria di Frey. è stata portata a 12 milioni di euro (ribassi di fine stagione, per facilitarne la vendita?).
Dimenticavo quasi che sabato si gioca col Milan, la prima delle tre inutili ultime partite. Ma il primo maggio non è dedicato alle scampagnate? Speriamo che la Viola non si adegui alle tradizioni e ci regali un dignitoso finale di campionato.

La Signora in Viola