NAZIONE, Italiano: divertiamoci, ma chi sbaglia paga

La Nazione, in edicola stamani, analizza la concezione di gioco del nuovo tecnico viola Vincenzo Italiano. Aggressività, ma anche pazienza nel giro palla, senza l’ossessione dell’attacco a tutti i costi. Bisogna trovare il varco giusto per infilarsi senza pietà, in verticale, per fare male davvero, uno strapiombo calcistico verso la porta che l’allenatore, dalla panchina, segue riuscendo con fatica a trattenere gli ululati di gioia.Il calcio è possesso dell’altro.
Come un atto fisico è fatto di intensità e applicazione, i giocatori devono divertirsi durante la partita sapendo però che c’è un limite: chi sbaglia paga. E va fuori, come è successo a Ranieri, che ha provocato il rigore segnato dai dilettanti dell’Ostermunchen.
Pubblicità
Rassegna stampa
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com