RFV

Pino Vitale: "Basta una vittoria per sbloccarsi e tornare ad avere fiducia"

Pino Vitale: "Basta una vittoria per sbloccarsi e tornare ad avere fiducia"FirenzeViola.it
Oggi alle 15:10Radio FirenzeViola
di Redazione FV

Il direttore sportivo, Pino Vitale, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" del momento della Fiorentina: "Purtroppo nel gioco del calcio esiste questa cosa, ma i compagni l'assimilano, perché in una squadra c'è sempre chi è più forte, eventualmente fa salire la busta paga di tutti. E' chiaro che Kean è un giocatore importante e per farlo restare gli devi offrire un rinnovo di contratto. Kean è un giocatore importante e non è un giocatore che spacca lo spogliatoio. Un giocatore così può essere Lamptey che prende più degli altri. Anche Fortini che ha uno stipendio basso, anche se è giovane gli devono adeguare il contratto ad una cifra più elevata, perché è un giovane che però gioca nella Fiorentina. Per quanto riguarda Kean se li è guadagnati quei soldi".

Cosa diresti alla curva per quanto riguarda le critiche a Pradè?
"Io gli direi che ora ci vuole calma, la confusione non serve a niente, mette solo in difficoltà la squadra e l'allenatore. Sono convinto che nelle prossime due partite deve arrivare il risultato, questo ci permetterebbe di sbloccarci. Poi sarà il Presidente a tirare le somme e a prendere le decisioni."

Cosa vede di sbagliato in Pioli?
"L'unica cosa che vedo di sbagliato sono i tre anni di contratto, che sono troppi, ma questo va a prescindere da Pioli, tre anni sono tanti. Pioli, come tutti gli allenatori, quando non arrivano i risultati perdono un po' di tranquillità. Ha bisogno di trovare un risultato importante per poi ripartire. In questo momento la Fiorentina ha bisogno di fiducia".

ASCOLTA L'INTERVISTA COMPLETA SU RADIO FIRENZEVIOLA