ORLANDO A RFV, Se punti su Jovic devi dargli fiducia

25.01.2023 13:26 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ORLANDO A RFV, Se punti su Jovic devi dargli fiducia
FirenzeViola.it

Massimo Orlando, ospite quest'oggi in studio durante "Viola Amore mio" di Radio Firenzeviola, ha parlato del momento dlla Fiorentina e del periodo negativo che sta attraversando la squadra di Italiano. Ecco le sue parole: "Ciò che fa arrabbiare è che prima della sosta del Mondiale sembrava che la squadra avesse trovato la quadra. Poi ci sono stati infortunati, giocatori importanti che sono mancati. Poi certo, è il calcio moderno, può capitare di perdere qualche giocatore da una settimana all'altra".

Prosegue: "Le punte non sono state gestite bene. Se punti su Jovic devi dargli continuità e fiducia. Nico ha bisogno di minutaggio inoltre, lo farei partire titolare a questo punto. Anche in Coppa Italia, quando alcuni allenatori fanno turnover, io metterei sempre i titolari".

Aggiunge: "Italiano ha dimostrato di essere bravo a recuperare mentalmente i giocatori. Non è facile fargli cambiare idea tattica, ad esempio non credo metterà mai la difesa a 3. In ogni caso io continuerei con lui, è bravo e la sua carriera parla da sè".