TORINO-FIORENTINA, I "più" e i "meno" della gara

A cura di Paolo Bocchi e Simone Bernabei
29.07.2011 18:00 di  Redazione FV   vedi letture
TORINO-FIORENTINA, I "più" e i "meno" della gara
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I PIU' DI OGGI:

JOVETIC: Il talento montenegrino ha voglia e si vede: si batte, protesta e costringe spesso al fallo il diretto avversario. Buona la punizione al 13° con palla fuori di poco e l'assist con cui mette in porta Cerci, fermato forse fallosamente nella ripresa. Nel primo tempo tenta anche una magia al volo su lancio di Montolivo ma si trova in fuorigioco. Se la Fiorentina nella ripresa cala è anche per il suo cambio al 20' della ripresa. Insostituibile.

NATALI: Nel primo tempo fa buona guardia su Bianchi, a cui non concede praticamente nulla, e va anche vicinissimo al gol di testa sul bel corner di Cerci. Nella ripresa resta tra i più positivi, fino al 20' quando viene rilevato da Nastasic. Solido.

GAMBERINI: Si propone come sempre in avanti sui calci piazzati cercando di far valere la sua prestanza fisica ed in difesa non fa sbavature, andando spesso a coprire anche le falle lasciate da Romulo. Nei due momenti di tensione registrati nel primo tempo e sul finale di gara dimostra di aver assimilato il nuovo ruolo di capitano, presentandosi tempestivamente a placare gli animi dei compagni. Leader.

I MENO DI OGGI:

MONTOLIVO: Gara opaca per l'ex capitano viola, che raramente riesce ad accendere la luce a centrocampo. Passaggi sbagliati e a tratti la sensazione di estraniarsi dal gioco, il tutto inserito in una gara giocata al piccolo trotto dal centrocampista di Caravaggio. La sua situazione contrattuale certamente non aiuta. Partente.

PASQUAL: Disimpegni avventurosi e imprecisione in attacco per il terzino viola. Ci prova anche da lontanissimo dimostrando coraggio ma la mira è da dimenticare. Nella ripresa appare leggermente più preciso e convinto. Intermittente.

LAZZARI: Il centrocampista ex Cagliari appare ancora molto lontano da una condizione accettabile. Molti i palloni imprecisi lanciati verso i compagni, coi quali l'intesa non può ancora esserci. Dovrà lavorare molto a S.Piero a Sieve per mettersi al pari dei compagni. Lavori in corso.