SULLA BOCCA DI TUTTI

Piaccia o no, Federico Chiesa ha acquisito una rilevanza mediatica da top player in Italia. Anche se non è certo un episodio a dimostrarlo. "Quando si arriva ad alti livelli funziona così: prima ti esaltano, poi ti massacrano", l'insegnamento di papà Enrico, decisamente indignato - tanto da pensare alla querela - per le parole forti ("cascatore", "comportamento diseducativo") utilizzate dal tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini nei confronti del classe '97.
Lo stesso Gasperini che, alla luce di un non meno discusso 1-1 agguantato in zona Cesarini a Firenze, poco più di un anno fa asserì: "Ci vuole un bel coraggio ad attaccarsi all'arbitro". D'altronde questo è un po' il gioco delle parti, a ognuno piace evidentemente tirare acqua al proprio mulino. Si dice, tra l'altro, che in famiglia un Federico visibilmente affranto abbia trattenuto le lacrime a forza, con mamma Francesca - in genere severa - che ha scelto di consolare il figlio invitandolo a trascorrere due giorni assieme alla compagna Caterina.
La Fiorentina è comunque pronta a difendere il proprio talento: un dossier, l'ipotesi al vaglio, che dimostri quanto Chiesa sia tartassato. A parlare sono i dati. Il numero 25 viola tenta più dribbling di tutti in campionato, anche di Cristiano Ronaldo. Una media di 2 a partita riusciti per il primo, e di 1,3 per il secondo. Non solo. L'attaccante gigliato è nono nella classifica dei falli subiti (quelli fischiati, s'intende), 16 nella fattispecie. Infine un'immagine per chi sostenga che il tocco del difensore atalantino Toloi non c'è stato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
