MONTELLA, INFORTUNATI OK, GOMEZ HA BISOGNO DI GIOCARE
Vigilia di campionato in casa viola, con la Fiorentina che domani a Parma affronta i ducali nel posticipo della 6a giornata di ritorno. Torna l'abbondanza per i viola, che in un sol colpo recuperano Cuadrado, Gonzalo e Vargas. In sala stampa prende la parola come di consueto Vincenzo Montella:
Sul Parma: ''E' un ottima squadra, che attraversa un momento importante: loro assomigliano a noi perché vogliono far risultato attraverso il gioco''.
Sugli infortunati: ''Vargas, Gonzalo e Cuadrado si sono allenati tutti, poi deciderò domani. Se sono ottimista? Io sto meglio di loro...''
Su Renzi: ''Siamo ottimisti noi italiani che possa darci speranza per i nostri figli''.
Sulla mentalità europea viola: ''E' sempre difficile vincere ed in Europa lo è ancora di più. La Fiorentina sta facendo un campionato in relazione al suo livello, anzi forse qualcosa in più in relazione agli infortuni. Stiamo avendo una continuità importante''.
Sul rammarico della gara di andata: ''Quella partita ci diede molta rabbia e ci fece vincere a Dnipro in emergenza: da allora siamo migliorati nella gestione delle partite. Il Parma è la stessa squadra dell'anno scorso, mi piace molto per l'idea di gioco simile alla nostra. Gioca molto bene, con grande ordine. Passa dal 4-3-3 al 3-5-2''.
Su Cassano: ''Dipende tutto da lui: se è in giornata è difficile limitarlo, anche se dormo lo stesso...''
Su Gomez: ''Ha bisogno di giocare e di trovare la condizione, ci vuole un po' di pazienza da parte di tutti''.
Sulla ''fame'' della Fiorentina: ''Siamo ancora affamati, la mia squadra non si accontenta. Sappiamo reagire quando il giorno prima ''non mangiamo'' bene o ''non mangiamo'' affatto''.
Sulla lotta Champions: ''Non facciamo la corsa sul Napoli, ma la facciamo su noi stessi. L'Inter è una grande squadra e può giocarsi fino all'ultimo un traguardo importante''.
Sugli arbitraggi avuti: ''Accettiamo tutto, ci possiamo rimanere male ma dobbiamo passare sopra''.