LUNEDI' DI DURO LAVORO

LUNEDI' DI DURO LAVOROFirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 14 luglio 2014, 13:00Notizie di FV
di Tommaso Loreto

Giornata piena, pienissima. Per la squadra, certo, vista la doppia seduta in programma oggi alla vigilia della seconda amichevole stagionale (fischio d'inizio domani, ore 17:30, contro il Team La Fiorita) ma anche e soprattutto per chi si occupa di mercato. Una giornata cominciata presto, con l'arrivo e le visite mediche di Brillante che successivamente si aggregherà al gruppo in ritiro a Moena.

Ma oggi potrebbe essere un giorno anche per Pizarro, visto che la questione del rinnovo potrebbe essere affrontata al cospetto di Pradè e Macia. La Fiorentina non sembra disposta a smuoversi dalla propria posizione e probabilmente anche per Aquilani resterà la linea societaria di proporre un rinnovo annuale, e non biennale. Pizarro, in tal senso, dovrà prendere o lasciare altrimenti la Fiorentina si adeguerà di conseguenza.

A margine restano gli altri obiettivi di mercato. Vrsaljko in primis, la new entry Kurtic e soprattutto il lavoro particolarmente ampio da portare avanti per sfoltire la rosa. Cassani potrebbe essere il primo a salutare proprio in virtù delle trattative con il Sassuolo, mentre per gli altri servirà un po' di pazienza, seppure Compper e Lazzari siano sempre nel mirino del Verona. Lunedì impegnativo, sotto qualsiasi angolazione, inclusa la curiosità di conoscere più da vicino i volti nuovi di Octavio e Beleck che sarano presentati nel pomeriggio.