LA STRATEGIA DEL PATRON

A cura di Pietro Lazzerini
05.08.2014 10:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LA STRATEGIA DEL PATRON
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il Barcellona, il Manchester United, il City...quante squadre in questi giorni stanno pensando all'offensiva per Juan Cuadrado. Nel frattempo però, chi ha studiato benissimo come comportarsi in questa situazione è Andrea Della Valle. Il patron viola ha già parlato con il giocatore, ci ha parlato più per i convenevoli che per il mercato. Gli ha fatto i complimenti per il Mondiale, per aver dimostrato di valere anche in campo internazionale, ma ha rimandato ogni discussione sulla possibile partenza o permanenza all'incontro che avverrà nei prossimi giorni. Un colloquio vis a vis che vedrà il presidente gigliato mettere in campo tutte le proprie armi, da un contratto nuovo ad una promessa verso il futuro, ma anche il suo modo di fare, di raccontare l'importanza che avrebbe la sua permanenza in un anno così in bilico, dove tutto può veramente accadere. 

Il piano di ADV è quello di guardare negli occhi il giocatore e spiegargli che la sua qualità inserita in questa squadra, considerando il ritorno in campo di Rossi e Gomez, potrebbe veramente valere la sorpresa del campionato. Nessuna squadra in Serie A ha tre giocatori come questi e nell'anno post-Mondiale, con la Juve senza Conte, sognare non sembra più u tabù, neanche per la Fiorentina. L'aumento di contratto è già pensato e fissato: prolungamento fino al 2019 come garanzia e 2,5 milioni ogni anno sul conto in banca, per non parlare dei bonus che alzano ulteriormente questo possibile accordo. Un contratto che permetterebbe all'esterno di non rimpiangere l'idea di non essere partito nel corso di questa estate e che lo gratificherebbe per quanto dimostrato in riva all'Arno. Non solo: in vista della prossima stagione Della Valle sarebbe pronto a prendere in considerazione anche la possibilità di inserire una clausola di molto inferiore rispetto ai 50 milioni richiesti in questa stagione che permetta al giocatore di lasciare Firenze anche nel corso della prossima stagione, magari proprio verso il sogno Barcellona. Un piano che considerando gli ottimi rapporti che intercorrono tra la società e Cuadrado, e soprattutto il piacere che lo stesso giocatore insieme alla famiglia prova nel vivere a Firenze, potrebbe veramente fare la differenza in senso positivo.

Ormai siamo alla resa dei conti e come le grandi società europee sono pronte con il blocchetto degli assegni in mano per cercare di strappare il funambolo colombiano alla Fiorentina, il patron è pronto con un piano strategico che possa convincere Cuadrado a restare. Tutto è ancora in ballo, entro il prossimo weekend verrà presa la decisione definitiva.