LA CARICA DEI TRE TITOLARI
Astori, Veretout e Thereau. Per la gara di domani contro l'Hellas Verona Stefano Pioli recupera tre titolarissimi. Le assenze del difensore, del centrocampista e dell'attaccante, d'altronde, si erano fatte sentire non poco nella brutta sconfitta di domenica scorsa a Marassi con la Sampdoria (1-3).
Archiviate la squalifica (i primi due) e l'infortunio al costato (l'ultimo), i tre big potranno aiutare così la Fiorentina a ritrovare le proprie certezze contro i cugini gialloblù. Sono infatti i numeri a spiegare bene l'importanza di Astori, Veretout e Thereau nello scacchiere gigliato. Per il capitano si contano 22 presenze con 1980 minuti giocati e un gol, le stesse presenze della mezzala francese (seppur con 1954 minuti in campo), che arricchisce le sue statistiche stagionali con cinque gol e un assist. E' sceso in campo per 15 volte invece l'ex Udinese, che in viola ha collezionato finora 1035 minuti con quattro gol e quattro assist.
E se sull'utilizzo dal 1' di Astori e Veretout non ci sono mai stati dubbi, oggi ci ha pensato lo stesso Pioli a fare chiarezza in conferenza stampa riguardo alle condizioni fisiche di Thereau: "È pronto per giocare dall'inizio, si è allenato con noi da mercoledì". Recuperi fondamentali per tornare ai tre punti dopo oltre un mese.