INFERMERIA AL COMPLETO
Un altro obiettivo della stagione è stato raggiunto con successo. La vittoria fondamentale di ieri sera contro un Siena gagliardo, permette alla Fiorentina di continuare a sognare la prima finale dell'era Della Valle, con la semifinale da giocarsi il 4 e il 12 febbraio contro l'Udinese di Guidolin. La nota negativa però della serata di ieri sono stati gli ennesimi infortuni che hanno riempito ancora una volta l'infermeria gigliata. Innanzitutto la maledizione della punta, con Josip Ilicic che si è fermato per un colpo alla spalla. Si parla di lussazione, che come minimo significherebbe un paio di settimane di stop, ma in mattinata sembra esserci maggiore ottimismo per lui, con possibilità che l'infortunio sia meno grave di quanto è apparso quando è uscito dal campo in barella. Insieme allo sloveno si è fermato anche Borja Valero. Le prime news parlano di un problema muscolare, ma per avere notizie più precise occorrerà aspettare quanto meno l'ora di pranzo, ovvero dopo la visita che la Fiorentina ha previsto per capire quale sia l'entità dell'infortunio dello spagnolo. Non c'è ottimismo per un recupero in vista del Genoa, con Montella che potrebbe essere costretto per la prima volta a rinunciare al numero 20 viola per un motivo non legato ad una scelta tecnica.
I due si aggiungono a Gomez, Rossi, Tomovic e Matri, che ieri non hanno preso parte alla gara a causa di differenti problemi fisici. In ordine Matri tornerà fortunatamente in campo contro il Genoa con un cambio di infermeria con Ilicic. Giuseppe Rossi ha fissato la seconda visita di controllo al ginocchio il prossimo martedì. Il professor Steadman controllerà l'evolversi dell'infortunio, con la speranza che tramite della semplice fisioterapia il giocatore possa tornare quanto prima in campo. Tomovic dovrà stare fermo 3-4 settimane per un problema alla rotula, infortunio che ha costretto la società a rivedere i piani del mercato con un possibile arrivo immediato in difesa. Infine Mario Gomez: il tedesco è tornato finalmente a correre sul campo. ADV ha giurato che è un passo veramente importante per il rientro del bomber, finalmente, verrebbe da dire.
Insomma contro la sfortuna la Fiorentina continua a macinare gioco, punti e vittorie, ma sicuramente viene da chiedersi dove potrebbe essere questa squadra senza la jella che l'accompagna ormai da inizio stagione. La prossima settimana sarà decisiva per conoscere il recupero dei top player viola. Con il vantaggio di arrivare al rientro con una situazione di classifica come quella dei ragazzi di Montella, i rientri potrebbero rivelarsi veramente come la marcia in più. Contro la sfortuna, verso i grandi obiettivi di questa stagione.