IL TOP

15.01.2014 20:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL TOP
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia è passata quasi inosservata. Tra una foto e l'altra del primo acquisto ufficiale di questo gennaio 2014 (Matri), l'attesa per l'arrivo del secondo (Anderson), e la consueta caccia al nome non ancora uscita. E così in attesa che si materializzi in città il centrocampista brasiliano del Manchester, da casa viola filtra la conferma di una delle recenti priorità: quella di blindare i pezzi pregiati dell'attuale rosa a disposizione di Vincenzo Montella.

E se parlare di Borja Valero potrebbe risultare persino superfluo di fronte a quanto lo spagnolo ha fatto vedere in campo, parlare del suo rinnovo diventa doveroso. Perchè la Fiorentina ha di fatto raggiunto l'accordo (che c'è già, va solo ufficializzato) per il rinnovo del contratto fino al 2017 con opzione sul 2018, e sotto questo profilo sapere che un giocatore come Borja Valero resterà ancora a lungo in viola è una gran bella certezza.

Ingaggio ritoccato intorno ai 2,2 milioni, sui livelli dei top player viola, per quello che è diventato in breve qualcosa di più di un semplice top player... Praticamente il top. Borja Valero è diventato tanto leader in campo quanto simbolo di una città intera lontano dal rettangolo di gioco. Antidivo in stile Rossi, Borja oggi è di gran lunga uno dei più amati in casa viola, e anche la fascia da capitano al braccio testimonia la stima che tutto il gruppo nutre nei suoi confronti. Borja sarà dunque ancora viola, e lo sarà ancora per molto tempo. E' decisamente bello, oggi, pensare al futuro con una sicurezza in più come quella dello spagnolo.