IL MEGLIO PER LA COPPA
Montella, come spesso capita, ha nascosto un po' le carte in tavola in sede di conferenza stampa oggi, ma non si è certo tirato indietro di fronte a quello che è l'obiettivo della Fiorentina: andare il più avanti possibile anche in Coppa Italia. Perchè la voglia di vincere, in casa viola, ha radici abbastanza datate, soprattutto se si tiene il conto di quanto tempo sia passato dall'ultima volta in cui, a Firenze, si è festeggiato un trofeo.
Per questo motivo c'è da attendersi una squadra pressochè titolare nella gara di domani, con alcune scelte dettate dalle assenze (Ambrosini per squalifica o Tomovic per infortunio) oltre che dall'opportunità/bisogno di dover rivedere un attacco nel quale Matri resterà a riposo. Andiamo con ordine. Davanti a Neto ci sarà regolarmente Gonzalo Rodriguez che domenica con il Genoa sarà squalificato, mentre con Roncaglia e Pasqual sulle corsie esterne Compper sembra in vantaggio su Savic.
In mezzo al campo, poi, Aquilani si prenderà la regia davanti alla difesa concendendo un po' di riposo a Pizarro, mentre Borja Valero e soprattutto Mati Fernandez saranno confermati dopo la buona prova di Catania. In attacco, infine, Ilicic sembrerebbe avvantaggiato sia su Matos che su Rebic (reduce da un pestone rimediato in allenamento) con Joaquin e Cuadrado indicati a completare il reparto offensivo. Occhio alle sorprese, però, perchè Montella e tutta la Fiorentina vogliono vincere e passare il turno, per questo domani in campo andrà in campo la squadra migliore.