GERSON E LA DOPPIA IPOTESI NELLA FORMAZIONE

09.03.2019 11:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
GERSON E LA DOPPIA IPOTESI NELLA FORMAZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina domani sera sfiderà la Lazio, al Franchi, sotto gli occhi del pubblico delle grandi occasioni (anche per quanto riguarda i tifosi ospiti). Nella formazione gigliata per adesso sorgono pochi dubbi in difesa, con i titolari Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi che dovrebbero finalmente tornare ad operare insieme davanti a Lafont. Si prospetta invece qualche grattacapo per quanto riguarda centrocampo e attacco.

Se la presenza dal primo minuto di Edimilson e Veretout sembra scontata, è invece Gerson a creare ancora qualche incertezza in mister Pioli. Il brasiliano, dovesse giocare dal primo minuto, potrebbe agire sia da mezzala che da esterno d'attacco. Nel primo caso il testa a testa sarebbe ovviamente con Benassi, capocannoniere in carica della Fiorentina - e ora come ora sembra in vantaggio il classe '97 -.

L'alternativa è appunto quella di schierare il giocatore di proprietà della Roma nel tridente offensivo con Chiesa e Muriel, ruolo che oltretutto Gerson ha dimostrato di preferire. Eventualità, quest'ultima, che appare però più complicata in quanto il ritorno dall'infortunio del belga Mirallas ha aperto il ballottaggio in attacco con il Cholito Simeone, e si verrebbe pertanto a creare una sorta di sovraffollamento.