DIETRO CACERES, IN MEZZO BORJA, DAVANTI SPERA CUTRONE

25.11.2020 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DIETRO CACERES, IN MEZZO BORJA, DAVANTI SPERA CUTRONE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Diversi nelle gambe, ma anche nella testa. Prandelli chiede alla sua squadra una sterzata, un’inversione di tendenza per non scivolare ulteriormente nelle paure e nelle fragilità, e d’altronde dopo il k.o. con il Benevento non c’è alternativa a una pronta reazione, anche di nervi. I cambiamenti sono relativi, di turnover non è il caso di parlare, logico che stasera vada in campo la miglior squadra possibile. 

Tanto che uno dei dubbi difensivi riguarda la posizione di Milenkovic che potrebbe tornare difensore centrale accanto a Pezzella liberando Caceres a destra (favorito su Lirola) e Barreca a sinistra con Biraghi inizialmente in panchina. In porta comunque Terracciano e non Dragowski. Se a centrocampo Pulgar spera di tornare davanti alla regia, Borja Valero può fare altrettanto affiancando Amrabat sulla linea mediana, mentre per Castrovilli possibile conferma sulla trequarti a ridosso di Kouame e Cutrone, con Vlahovic lievemente indietro nel ballottaggio. 

Nell’Udinese, una delle poche squadre battute dai viola (soffrendo) fino a questo momento, Gotti ha ritrovato Mandragora che però dovrebbe essere inizialmente in panchina mentre non risparmia De Paul oltre a lanciare dal primo minuto, nel tridente, Deulofeu destinato a giocare con Nestorovski e Pussetto visto il probabile riposo in arrivo sia per Okaka che per Lasagna. Con Larsen e Ouwejan esterni di una difesa completata da De Maio e NuytinckForestieri e Arslan agiranno più avanti nel 433 friulano.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (4-3-3): Musso, Larsen, De Maio, Nuytinck, Ouwejan, De Paul, Arslan, Forestieri, Deulofeu, Nestorovski, Pussetto

FIORENTINA (4-3-1-2): Terracciano, Caceres, Pezzella, Milenkovic, Barreca, Amrabat, Pulgar, Borja Valero, Castrovilli, Kouame, Cutrone