CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime

23.05.2020 18:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il calcio europeo sta affrontando la crisi dovuta al coronavirus e le singole Federazioni si interrogano sulle decisioni da prendere. Queste le notizie principali relative ai campionati extra Serie A.

LIGA: "A partire dalla settimana dell'8 giugno tornerà il campionato di calcio". Ad annunciarlo è Pedro Sanchez, premier spagnolo, facendo riferimento ovviamente alla Liga: "La Spagna ha fatto tutto ciò che si doveva fare, ora si stanno aprendo nuovi orizzonti per tutti. E' giunto il momento di recuperare molte delle attività quotidiane del nostro paese. Il calcio spagnolo ha un enorme seguito, ma non sarà l'unica attività ricreativa a tornare. Anche musei, teatri e altre attività economiche".

PREMIER LEAGUE: Richard Masters, presidente esecutivo della Premier League, si è soffermato sulla ripartenza del campionato in un'intervista alla BBC: "I membri della lega sono ottimisti circa il ritorno alle competizioni nel prossimo mese di giugno. Gli allenamenti sono il primo passo, abbiamo fatto tutto il possibile per tornare ad allenarci in maniera sicura. Crediamo che ora sia sicuro allenarsi, ma dobbiamo rispettare la scelta di alcuni calciatori che hanno preferito non farlo. Date? Saremo flessibili. Ma purtroppo ancora non possiamo escludere completamente l'opzione di rendere il campionato più corto o interromperlo definitivamente".

PRIMEIRA LIGA: Già da qualche giorno è ufficiale che in Portogallo il campionato ripartirà il prossimo 3 giugno. La Primeira Liga, dunque, riaprirà i battenti dopo l'emergenza-Coronavirus e la Lega, tramite un comunicato, ha reso note tutte le date delle giornate che restano.