BOTTA E RISPOSTA

A cura di Daniel Uccellieri
17.05.2014 18:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BOTTA E RISPOSTA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Botta e risposta a distanza di poche ore tra il presidente esecutivo Mario Cognini ed il tecnico viola Vincenzo Montella. "Le parole di Vincenzo Montella sono risultate sbagliate nei tempi e nei modi, ma detto questo sarà l'allenatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. Resta al 100%", ha dichiarato Cognigni durante l'incontro con la, selezionatissima, stampa. "Dipende dai punti di vista - ha risposto Montella in conferenza stampa - credo di non avere sbagliato né i modi né i tempi perché ero certo che il traguardo del 4° posto lo avremmo raggiunto".

Il futuro del tecnico viola sembra ormai certo: Montella resterà a Firenze anche la prossima stagione. Lo ha ribadito la società, lo ha confermato lo stesso tecnico. Si chiude così un lungo periodo di voci, dichiarazioni, incontri quasi segreti con la stampa. Adesso la palla passa al campo, domani la Fiorentina giocherà l'ultima giornata di questa, stancante, stagione. Il quarto posto è raggiunto, i viola giocheranno solo per l'orgogli, contro un Torino a caccia di una vittoria per tornare in Europa dopo un lungo periodo di assenza.

Novanta minuti di calcio giocato e poi sarà nuovamente tempo di mercato. Montella è stato chiaro: nonostante i "tempi sbagliati" la Fiorentina ha bisogno di rinforzi di primo livello per poter competere con le prime della classe. Vrsaljko e Bonaventura sembrano davvero vicini alla Fiorentina. Basteranno al tecnico viola?