BAIESI, IDEA MARATONA COPERTA. LA TOURNÉE SI FARÀ
Gianluca Baiesi, direttore operativo della Fiorentina, ha parlato a margine della presentazione di un evento che vedrà protagonista il corpo di ballo del Maggio Musicale al Franchi: "Stiamo cercando di percorrere una strada nuova per permettere agli amanti dello spettacolo di venire al Franchi per apprezzare questa struttura non solo come uno stadio, ma anche come un palscoscenico importante per altre attività. I nostri calciatori si esibiranno, naturalmente con la palla al piede, per fare da contorno a questa spelndida corografia.
Il ritiro di Moena? "Sarà la nostra prova d'esordio. Ai tifosi dico di partecipare numerosi, come è già successo lo scorso anno. Ci saranno ancora tante iniziative a supporto dei tifosi, come per esempio il viola village, che ha riscosso grande successo lo scorso anno".
La tournèe? "Stiamo definiendo gli ultimi dettagli, la sensazione è che si farà al rientro da Moena. Se tutto andrà come deve, la partenza sarà il 23 luglio. È un percorso di internazionalizzazione importante per il nostro brand".
Campagna abbonamenti? "Stiamo definendo i dettagli, siamo in ritardo di qualche giorno rispetto ai nostri programmi perché stiamo facendo delle modiche allo stadio. Ci aspettiamo una risposta forte, come la scorsa stagione, da parte dei tifosi. L'obiettivo è superare la quota dello scorso anno, siamo fiduciosi".
Interventi allo stadio? "Stiamo pensando ad una sezione coperta della Maratona. Abbiamo una decina di progetti per migliorare ancora lo stadio".
Il pre-campionato? "È una decisione che spetterà alla società, ma credo che la squadra starà a Firenze per completare la preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione dopo il ritiro a Moena e la tournée in sudamerica".