ASSENTI GIUSTIFICATI
Di certo non ci sarà Mario, ma anche su Giuseppe i dubbi sono molti. Eppure i due volti dell'attacco viola hanno ottimi motivi per saltare una sfida come Italia-Germania. Certo il blasone delle squadre in campo favorirebbe più la voglia di esserci e recuperare che non il forfait, ma in entrambi i casi è soprattutto il bene della Fiorentina a farla da padrone, almeno negli auspici dei tifosi viola.
Gomez si avvia a rientrare in gruppo, magari a tornare anche nel gruppo dei convocati per la trasferta di Udine alla ripresa del campionato, ma per il momento non è pensabile che possa fare qualcosa di più in nazionale che non presentare la nuova maglia per i mondiali. Avrà tempo e modo, Gomez, per riprendersi anche il posto nella sua Germania, magari proprio grazie ai gol in maglia viola che potrà segnare una volta rientrato in gruppo.
Diverso il discorso per Rossi, fermato fondamentalmente da una tonsillite. Prandelli vuol cominciare a sperimentare il prima possibile l'accoppiata azzurra Rossi-Balotelli, e di fronte a un recupero di "Pepito" probabilmente ci penserebbe prima di lasciarlo fuori. Ancora in ballo, dunque, la candidatura di Rossi per una maglia contro la Germania, ma se così non fosse, come del resto nel caso di Gomez, la sua sarebbe come minimo un'assenza giustificatissima.