ALLA CARICA
In casa Fiorentina giurano che sarà una domenica di puro relax. Perchè domani il gruppo si ritrova al centro sportivo per le visite mediche e la successiva partenza per Montecatini Terme sede del pre-ritiro, e perchè infondo di domenica è pur sempre più complicato fare mercato o ancor di più pensare di chiudere le trattative. Eppure, scaramucce e smentite a parte, le sensazioni sembrano essere ben altre.
E se è vero che in casa viola ci si rende ben conto del rischio di un beffardo sorpasso del Napoli, è altrettanto vero che nè Pradè, nè Macia vogliono farsi superare sul fil di lana. Anche perchè è ormai chiaro che Gomez vuole la Fiorentina, e se il Bayern vorrà togliersi di dosso un ingaggio pesante (tanto più ad appannaggio di un giocatore che vuole ormai andarsene in tutti i modi) dovrà comunque rivedere le proprie convinzioni sui 20 milioni richiesti per l'attaccante.
E' sulla fortissima volontà di vestire la maglia viola di Gomez che dunque la Fiorentina fa leva, augurandosi di poter avviare una nuova controffensiva magari tra domani e martedì che convinca il Bayern a ridurre le pretese e chiudere l'affare. Non è un caso, del resto, che nelle ultime ore sia tornato di moda il nome dell'alternativa Burak Ylmaz. La volontà della Fiorentina, in altri termini, sarebbe quella di chiarire questa storia (e quella di Ljajic) nei primi giorni della nuova settimana.
Intanto se i tedeschi non dovessero scendere alle offerte viola da circa 15 milioni di euro, potrebbero comunque essere convinti alzando di qualche milione di euro l'offerta. Magari facendo riferimento al pressing sempre più crescente del Milan per Ljajic. Appurato che su Jovetic sarà inevitabilmente necessario attendere ancora, i viola stanno infatti valutando l'ipotesi di cedere il serbo ai rossoneri (che prima devono però piazzare Robinho al Santos) a prescindere dal discorso ancora da avviare sul rinnovo. Un'ipotesi, quella del Milan, che per inciso lo stesso Galliani non ha del tutto smentito. Ore calde, perciò, e non solo perchè siamo in una domenica di luglio. Ma perchè, a breve, la Fiorentina è pronta a ripartire alla carica per Mario Gomez.