ADV, Poche speranze che JoJo resti. C'è sudditanza

Dal nostro inviato
Hanno collaborato Iac.Barl. e Tommaso Bonan
21.05.2013 17:20 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ADV, Poche speranze che JoJo resti. C'è sudditanza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Andrea Della Valle dopo la partitella in famiglia: "Ero arrabbiatissimo e deluso domenica. Alzeremo l'asticella della squadra, una gran parte del gruppo è già qui.  Devo dire che l'amarezza è tanta ma grazie a questi tifosi ripartiremo. Il risultato com la Roma è arrivato da un enorme errore arbitrale di Mazzoleni. Arrivare quarti è bello, mi dispiace non aver battuto il record di punti ma abbiamo un grande attacco, ripartiamo dagli applausi del pubblico. Questo è un gruppo che piace e a cui vogliono tutti bene. Il più bel calcio lo abbiamo espresso noi. Mi emoziona sempre sentirlo. Molta gente non si deve dimenticare da dove siamo venuti. La nostra classe arbitrale è ancora di tutto rispetto ma qualcuno soffre ancora di sudditanza ma non c'è mala fede. La Champions sarebbe stato un coronamento per tutti. Un tempo col quarto posto saremmo andati in Champions. La sudditanza esiste purtroppo. Mi è dispiaciuto sentire certi commenti di Braschi sulle immagini delle partite di domenica sera. Basta con le polemiche. Firenze razzista? Non lo è affatto. Ci sono in corso delle indagini. Certe contestazioni non hanno nulla a che fare col razzismo. Il sindaco si è scusato. Non serve farsi sentire nella stanza dei bottoni. Sono molto fiducioso del nuovo corso di Malagò: tante cose non funzionano nel mondo del calcio. Dobbiamo riconfrontarci. Tornerò in Lega nei momenti importanti del calcio. Guardiamo alle potenzialità di crescita di questo gruppo e ripartiamo da questo. Pizarro? Magari le sue sono dichiarazioni a caldo dopo domenica sera: anche lui era deluso. Non so perché il suo agente abbia esternato quelle frasi. Ljajic? Spero che resti. Deve essere riconoscente verso chi gli ha dato un'altra chance. L'amarezza di Pizarro è quella degli altri? Mi auguro di no. Si può vincere anche qui. Pensare di essere tra le prime sei dopo la rifondazione era un'utopia. Jovetic? La mia promessa estiva vale ma dove capire dove vuole andare realmente lui. Se alla fine dovesse andare via avremmo delle risorse importanti per completare questo gruppo già ottimo. Le cifre? Sono quelle che si leggono. Le possibilità che resti a Firenze non sono tantissime. Toni? C'ho fatto una bella chiacchierata stamattina ma non credo che rientri ne, progetto tecnico. Un ruolo da dirigente per lui? Vedremo... Montella? È un allenatore che ci invidiano molti club ma il progetto passa da lui. Spero resti per tanti anni".

15:45 - Roncaglia! 3-2. Intanto cori per Lupatelli

15:44 - Accorcia le distanza Neto (2-1) ma Montella su assist di tacco di Rossi porta il punteggio su 3-1

15:42 - Pepito Rossi! Serpentina del centravanti e gol di destro! 2-0

15:41 - Traversa di Hegazy, che sfiora il pari! Montella poco dopo compie un numero su Roncaglia: l'argentino lo rincorre e commette fallo. 

15:37 - La Fiorntina B passa in vantaggio con Montella: 1-0! Poco dopo il tecnico viola colpisce la traversa con un pallonetto

Queste le formazioni della bislacca partitella in famiglia della Fiorentina (match di 10 contro 10):

Fiorentina A: Rodriguez, Llama, Roncaglia, Neto, Hegazy, Wolski, Ljajic, Larrondo, Compper, Borja Valero.

Fiorentina B: Rômulo, Migliaccio, Caccia, Lupatelli, Viviano, Montella, Pasqual, Rossi, Toni, Ripa.

Arbitro: Aquilani

15:30 - Tutto pronto per la partitella a campo ridotto. In campo anche Montella, schierato attaccante. Arbitro Alberto Aquilani (che sarà impegnato in azzurro nei prossimi giorni).



15:26 - La maglia che indossa la Fiorentina è quella biancorossa con al centro le stelle dell'Unione Europea e la scritta "Siamo tornati!"

15:24 - Nella partitella in famiglia, Rômulo e Gonzalo Rodriguez giocheranno... portieri!

15:18 - Squadra disposta sul cerchio di centrocampo, Montella al centro. Cori per Viviano, Toni, Borja Valero. C'è anche Andrea Della Valle, che scende sul terreno di gioco: cori per lui.

15:12 - I tifosi della Fiorentina stanno passando in rassegna con cori tutta la dirigenza del Milan, da Berlusconi a Galliani

15:10 - Cori anche per Viviano e contro Montolivo, mentre la squadra è sul terreno di gioco e si sta sottoponendo a scatti fotografici.

15:03 - La squadra scende in campo, giocatori con la casacca biancorossa. "Grazie ragazzi" intonano i tifosi.

14:55 - Si passa ora ai cori per l'Hellas Verona, di recente promosso in Serie A

14:53 - Cori di tutto lo stadio sulle note di "Chi non salta è rossonero" e "Milan m..."

14:50 - Circa 2000 i tifosi viola che hanno già preso posto sugli spalti della tribuna coperta, l'unico settore aperto della stadio questo pomeriggio.

14:45 - In mezzo al campo sono state poste alcune attrezzature fotografiche per realizzare alcuni scatti prima o dopo la seduta di allenamento. Prevista intanto una partitella in famiglia come "piatto forte" della seduta.

14:37 - Già quasi esauriti i settori di tribuna d'onore e delle poltrone, coi tifosi che stanno aumentando a vista d'occhio. Prevista anche la presenza del patron viola Andrea Della Valle

Ultimo giorno di allenamenti per la Fiorentina, che quest'oggi ha deciso di aprire eccezionalmente le porte del Franchi per salutare tutti i tifosi viola accorsi per ringraziare la squadra dopo lo splendido campionato. Alle 14:30 sono stati aperti i cancelli e subito almeno 400 tifosi che aspettavano da tempo fuori sono entrati. Queste le prime foto: