245 GIORNI DOPO: SOGNANDO ROSSI-GOMEZ

16.05.2014 13:16 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
245 GIORNI DOPO: SOGNANDO ROSSI-GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Rossi e Gomez. Gomez e Rossi. 245 giorni dopo l'ultima volta, i due attaccanti, che per un'intera estate hanno fatto sognare tutta Firenze, potrebbero tornare a giocare insieme. Non dall'inizio, perché le possibilità di vedere il numero 33 viola in campo dal primo minuto sono praticamente pari a zero, ma a gara in corso, magari nell'ultima mezz'ora, lo stadio Artemio Franchi potrebbe riabbracciare la sua coppia dei sogni, per mettere il primo tassello verso la prossima stagione, quella che finalmente potrebbe vederli insieme a trascinare la Fiorentina verso i traguardi più importanti.

Nelle ultime ore stanno circolando voci secondo le quali il Barcellona sarebbe pronto a fare un'offerta alla società di viale Manfredo Fanti per il bomber tedesco, ma alla luce dell'estenuante trattativa della scorsa estate con il Bayern Monaco e della volontà di Vincenzo Montella di costruire la sua squadra in base alle caratteristiche dello stesso Mario Gomez, sembra essere difficile un suo addio dopo soltanto 12 mesi, contrassegnati dai due infortuni che gli hanno impedito di scendere in campo per gran parte del campionato.

Il mercato, lo sappiamo bene, può sempre riservare sorprese, ma dopo quanto visto quest'anno in casa Fiorentina, sarebbe un vero peccato se il prossimo 31 agosto, giorno dell'inizio della Serie A 2014/2015, Rossi e Gomez non avessero la possibilità di presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione senza avere la possibilità di far vedere a tutti di cosa sarebbero capaci di fare insieme. Domenica intanto i due potrebbero tornare a far sognare Firenze, anche se la partita, ai fini della classifica, non conterà niente per la formazione di Vincenzo Montella.

Vederli dialogare in campo sarebbe però già una notizia non da poco. Una notizia che potrebbe spengere le voci di mercato ancor prima che possano diventare concrete, perché Gomez e Rossi insieme costituirebbero una coppia che moltissime squadre europee invidierebbero alla Fiorentina, e se gli infortuni si facessero da parte, una volta per tutte, ci sarebbe da scommettere sul definitivo salto di qualità della società gigliata.