PIOLI, 7° POSTO BUON OBIETTIVO. TAS? ATTENDO SERENO. E SUL MERCATO "CREATIVO"...

18.07.2018 19:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PIOLI, 7° POSTO BUON OBIETTIVO. TAS? ATTENDO SERENO. E SUL MERCATO "CREATIVO"...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Al termine della partita di oggi contro il Verona, in sala stampa ha preso la parola il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli. Queste le sue parole: 

Sulle indicazioni della partita: "Non so se siamo pronti sotto l'aspetto fisico dopo due settimane di lavoro, ma credo che potremo giocare in Europa con una buona condizione fisica".

Sul mercato e le parole di ADV: "A me piacciono le persone positive, credo che non sia il momento di fare le percentuali sul mercato. Mancano ancora dei giocatori e spero che quelli che arriveranno alzeranno il livello della squadra".

Sulla condizione della squadra: "Nel primo tempo ho visto una gestione buona, abbiamo concluso tante volte in porta e ci siamo proposti bene. Mi piace come la squadra interpreta le partite, con la giusta mentalità. Nessun giocatore ha una condizione migliore degli altri. Spero che le motivazioni ci aiutino molto a fare di più".

Sul mercato creativo della Fiorentina: "Dobbiamo ricercare delle qualità tecniche tattiche e morali nei giocatori, che magari vedono Firenze come un'ambizione importanti. Anche lo scorso anno i direttori hanno scoperto giocatori che pochi conoscevano, come Veretout, Pezzella e Hugo. E' chiaro che se arriva un giocatore dal profilo più alto non posso che essere contento. Dobbiamo essere bravi a scovare giocatori così".

Sulla visita di ADV: "Non devo essere rassicurato, il patron è venuto per salutare la squadra. Ha fissato come obiettivo il 7° posto che è qualcosa di superiore rispetto a quello che è stato il nostro piazzamento lo scorso anno".

Su Simeone: "Ho trovato tutti i miei giocatori cresciuti sotto il profilo fisico e morale. Se vogliamo migliorare la scorsa stagione dobbiamo dare tutti qualche cosa in più. Dobbiamo migliorare giorno per giorno".

Sul rendimento di Diks: "Mi sta dimostrando delle buone caratteristiche: ha una buona gamba e si propone bene in molte situazione. Mi serviranno altri test per capire il suo valore".

Sulla sentenza del Tas: "E' il compleanno anche di mio cognato... apparte tutto, attendo questa decisione con serenità. Per me lo meritiamo, soprattutto la proprietà su come si è comportata e come ha lavorato. In tutti i modi, saremo pronti. Saremo pronti o per il 26 luglio o per l'inizio del campionato".

Su Saponara out: "Ha avuto un trauma contusivo alla caviglia, spero che possa giocare venerdì".