MIHAJLOVIC, Usi e costumi alla Mourinho
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Si chiama Sinisa ed è il nuovo allenatore della Fiorentina. Protagonista assoluto ieri, mattatore unico del primo allenamento viola, oggi è "tornato nei ranghi". Sempre vicino ai suoi ragazzi, incitamenti e indicazioni continue. Un martello. Tanto convinto delle potenzialità di questa squadra quanto esigente, e non potrebbe essere altrimenti.
E' stato, quello di stamani, il primo vero allenamento guidato da Sinisa Mihajlovic. Com'è stato? Tanto pallone, e da subito. Partitelle a due tocchi con goal valido solo di testa ed esercitazioni nel possesso palla. Ritmi comunque elevati ed un modo probabilmente più "leggero" per iniziare a mettere benzina nel motore. Come dire. Siamo a faticare, sotto un sole cattivo, almeno facciamolo divertendoci.
E' la strada tracciata da Jose Mourinho, famoso, anche, per le sue preparazioni atletiche all'insegna "del pallone". Da subito, dal primo giorno. Del resto, è con quello che si deve giocare la domenica. Mihajlovic ha scelto questa strada, ed il gruppo sembra gradire. Tanto lavoro quanto entuasiasmo. E' questo il clima nei prmissimi giorni di ritiro. Siamo solo ai primi passi, ma dopo lo "show" balistico di ieri iniziamo a capire anche il Sinisa allenatore. Ed è in perfetto stile Mourinho.