LIVE FV, SECONDO GIORNO, SI CONCLUDE L'ALLENAMENTO
12.22 - La squadra esce dal campo tra gli applausi dei tifosi presenti. I più richiesti Ljajic e Montella, oltre ovviamente al solito Gomez.
12.09 - Gran parte del primo gruppo, che ha lavorato nella prima parte della mattina, ha già lasciato il campo sportivo a bordo dei pulmini per tornare in albergo.
12.06 - Esercizi fisici per la squadra schierata in campo per effettuare alcune ripetute lungo tutto il lato lungo del terreno di gioco. Ottima la condizione fisica di Ambrosini, meno quella di Ljajic che si impegna a fondo ma che sta comunque patendo il caldo atipico di Moena.
11.50 - Squadra riunita al centro del campo con Montella che sta dando disposizioni ai suoi giocatori.
11.45 - Mario Gomez è costantemente seguito da Riccardo Manno (le new entry nello staff tecnico di Montella) il quale sta spiegando minuziosamente i movimenti da compiere. Nota curiosa, a tradurre i dialoghi tra l'ex collaboratore tecnico del c.t. della Nazionale italiana di calcio a 5 e Mario Gomez è proprio Massimo Ambrosini.
11.25 - Mentre il primo gruppo sta terminando l'allenamento con il consueto stretching, il secondo gruppo composto da: Ljajic, Wolski, Savic, Olivera, Alonso, Ambrosini, Roncaglia, Borja Valero, Joaquin, Hegazi ed infine Mario Gomez è appena sceso in campo per replicare il lavoro svolto dai copagni. Applausi da parte dei 300 tifosi presenti per l'ingresso in campo del bomber tedesco.
11.14 - L'ex tecnico di Reggina, Chievo e Treviso Bepi Pillon assiste all'allenamento dei viola.
CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI DEL SECONDO ALLENAMENTO
11.01 - Ripetute a tema tattico per la squadra. In campo solo parte della rosa. Il secondo gruppo aspetta ancora all'interno della palestra.
10.45 - Montella ha cominciato a far svolgere esercizi tattici specifici sulle palle inattive.
10.35 - Gonzalo Rodriguez sta assistendo all'allenamento direttamente dalla palestra adiacente. Con lui anche Borja Valero, Roncaglia, Alonso e Olivera aspettano il loro turno in palestra.
10.33 - La squadra in questo momento è divisa in due gruppi. Il primo si trova all'interno del campo, per un'esercitazione tattica, ed è composto da Romulo, Salifu, Cassani, Iakovenko, Pizarro, Commper, Pasqual, Giuseppe Rossi, Agyei, Tomovic e Vecino. Gli altri al momento si trovano in palestra.
10.24 - Agyei è il primo viola a scendere in campo per il primo allenamento odierno, seguito da Salifu, Cassani, Tomovic, Wolski e Pasqual.
10.22 - Montella e il suo staff entrano in campo in attesa della squadra. Alcuni giocatori si trovano in questo mometno in palestra per efettuare alcuni esercizi di riscaldamento.
10.14 - Ljajic, Wolski e Borja Valero sono arrivati in questo momento al campo.
10.02 - I portieri Neto Lupatelli e Lezzerini sono già in campo. Il resto della squadra è attesa a minuti.
09.58 - Squadra a colloquio con Montella all'interno della palestra adiacente al campo. A breve l'ingresso in campo della rosa per l'inizio dell'allenamento sul terreno di gioco.
09.52 - Anche Pizarro in palestra. Arriva Guerini mentre tra campo e spogliatoi lavorano alacremente alla preparazione del primo allenamento del mattino.
09.45 - Nicola Caccia entra in campo per preparare gli esercizi in campo. Capitan Pasqual scherza fuori dalla palestra con Ripa.
09.42 - Primi giocatori in palestra. Neto il primo ad iniziare il riscaldamento.
Secondo giorno di ritiro a Moena per i ragazzi di Vincenzo Montella, che alla spicciolata hanno già raggiunto il campo di allenamento. Oggi atteso in ritiro anche Juan Caudrado rientrato lunedì a Firenze e pronto ad unirsi alla squadra per la preparazione in vista della prossima stagione. Il più atteso del giorno è come sempre Mario Gomez, bomber fresco di firma con la Fiorentina che fa sognare i molti tifosi accorsi in Trentino per sostenere la squadra anche durante il ritiro.