LIVE FV, Rivivi l'allenamento di oggi dei viola!

LIVE FV, Rivivi l'allenamento di oggi dei viola!

19.00 - Si conclude definitivamente l'allenamento della Fiorentina. Mentre i giocatori si dirigono negli spogliatoi mister Pioli va sotto le tribune a firmare autografi per i tifosi presenti.

18.52 - I calciatori della Fiorentina fanno lavoro di scioglimento ai muscoli a bordo del campo. L'allenamento si avvia alla conclusione.

18.35 - Partitella conclusiva per i ragazzi di Pioli, che si sfidano su un campo ridotto con le porticine. Hanno lasciato l'allenamento in anticipo Gaspar e Sottil, oltre al portiere Dragowski, fermato da un acciacco al ginocchio sinistro.

18.22 - Si interrompe in anticipo l'allenamento dell'estremo difensore polacco Bartlomiej Dragowski,costretto ad abbandonare la seduta pomeridiana a causa di un guaio al ginocchio sinistro. Per il portiere della Fiorentina un infortunio accidentale. Proseguono intanto le esercitazioni.

18.13 - Esercitazione tattica per i viola, che dopo una serie di passaggi portano un compagno al cross dal fondo, e un altro al centro per ribattere verso la porta, difesa a rotazione da tutti i portieri gigliati.

18.03 - "Particolare" esercizio per i viola, che occupano, divisi in tre schieramenti, un rettangolo appositamente creato con dei nastri. I due gruppi devono far passare la sfera da un lato all'altro, con un blocco centrale chiamato invece ad intercettare la sfera. Potremmo definirlo come una specie di calcio-tennis.

17.52 - Squadra ora divisa in ben quattro gruppi differenti di lavoro. Tre portieri impegnati a parare i tiri dei compagni, con due gruppi chiamati ad uno slalom prima di concludere. Un ultimo gruppetto di calciatori corre evitando gli ostacoli.

17.42 - Cambio esercizio: adesso la squadra lavora sui cross dal lato mancino del campo. Due uomini combinano: uno arriva sul fondo e l'altro si deve far trovare pronto al centro per ribadire in rete.

17.30 - Lavoro aerobico, in abbinato alla presenza del pallone, per la squadra. Si alternano fasi di corsa a scambi corti tra compagni.

17.22 - Inizia ufficialmente l'allenamento. La squadra ha cominciato con delle fasi di corsa, accolte dall'applauso dei circa 300 tifosi accorsi quest'oggi, al momento del passaggio sotto la tribuna.

17.18 - Squadra in campo, al centro dell'impianto di allenamento. Il gruppo è radunato ad ascoltare le indicazioni di Pioli.

17.10 - Sta cominciando l'allenamento della Fiorentina, con la squadra che si sta scaldando a bordo del campo principale di Moena tramite una lenta corsa a ostacoli. I portieri si scaldano a parte sul prato del Benatti, invece.