LIVE FV MOENA, Allenamento finito, ora gli autografi

A cura dei nostri inviati da Moena: Pietro Lazzerini, Lorenzo Di Benedetto, Tommaso Bonan e Stefano Borgi
22.07.2013 12:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV MOENA, Allenamento finito, ora gli autografi
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

12.35 - Autografi per i giocatori. Oggi è stato il turno di Borja Valero, Romulo, Agyei, Wolski, Alonso e Pasqual.

12.20 - Finito l'allenamento mattutino, in campo sono rimasti soltanto Neto e Mario Gomez, che col preparatore dei portieri Alejandro Lopez stanno effettuando gli ultimi esercizi di scarico.

12.05 - La squadra sta rientrando in palestra. Soltanto Alonso e Roncaglia restano in campo. Per loro tiri in porta.

11.55 - Gruppo diviso in due: Vecino, Savic, Hegazy e Ambrosini effettuano allunghi sulla fascia mentre il resto dei giocatori continua con i tiri in porta.

11.40 - Dopo una lunga esercitazione a tutto campo con allunghi e tiri in porta, la squadra si è riunita ai lati del campo con Montella che impartisce spiegazioni.

11.22 - Squadra in campo per replicare gli esercizi del primo gruppo. Grandi applausi per Mario Gomez e Ambrosini.

11.06 - Il secondo gruppo di giocatori, fra i quali Mario Gomez, è appena uscita dalla palestra per effettuare il riscaldamento agli elastici.

11.04 - Conclusa la prima parte di allenamento con lo stretching a bordo campo. A breve il secondo gruppo scenderà in camo per replicare le esercitazioni dei compagni. 

10.59 - Applausi per Romulo, che ste effettuando un'ottima sessione di tiri in porta. Ottime conclusioni a rete e condizione fisica superiore alla media della squadra, è uno dei giocatori che si sta distinguendo in questa prima parte di ritiro a Moena.

10.54 - Continuano gli esercizi che coniugano gli allunghi ai tiri in porta. In evidenza anche Giuseppe Rossi.

10.45 - Continuano gli esercizi sulle conclusioni dal limite dell'area, unite però ad allunghi fino a metà campo. Borja Valero tra i più applauditi dal pubblico. 

10.38 - Il primo gruppo è in campo ed effettua situazioni di gioco con conclusioni a rete. In porta c'è Lezzerini. Torna in gruppo Ryder Matos, che ha passato la prima settimana a lavorare a parte. 

10.28 - Anche quest'oggi Gonzalo Rodriguez ha iniziato a lavorare a parte. 

10.25 - Tutti e due i gruppi di giocatori fanno il loro ingresso in campo per iniziare l'allenamento.

10.14 - Secondo gruppo agli elastici: Joaquin, Romulo, Gonzalo, Borja Valero, Matos e Pasqual iniziano gli esercizi.

10.05 - Salifu, Agyei, Ljajic, Compper, Bakic, Rossi e Wolski iniziano gli esercizi davanti alla palestra con gli elastici. 

10.01 - Munua e Lezzerini scendono in campo per primi. Il portiere uruguaiano inizia la corsa per il recupero dal fastidio al polpaccio destro.

09.55 - Arrivati anche Gonzalo Rodriguez e Borja Valero.

09.50 - Giuseppe Rossi e Romulo sono i primi ad arrivare al campo di allenamento. Per loro esercizi in palestra.

09.33 - I primi giocatori iniziano a lasciare l'albergo per arrivare al campo sportivo "Cesare Benatti".

09.31 - Primi tifosi arrivati al Viola Village. L'area adibita per l'accoglienza dei sostenitori gigliati è già in fermento dalle prime ore della mattina.

Dopo il giorno di riposo concesso da Vincenzo Montella in seguito alla partita contro il Team Trentino giocata sabato, la Fiorentina torna in campo questa mattina per effettuare il primo allenamento della settimana. Una giornata ricchissima per quanto riguarda i viola, con l'arrivo previsto in giornata del patron Andrea Della Valle e la presentazione alle ore 16 del terzino sinistro proveniente dal Bolton Marcos Alonso.