LIVE FV, Fiorentina-Gzira 2-0. Triangolare vinto dai viola

09.01.2019 20:50 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Fiorentina-Gzira 2-0. Triangolare vinto dai viola

20.50 - E poi arriva il triplice fischio dell'arbitro! La Fiorentina batte 2-0 lo Gzira e si aggiudica dunque il Visit Malta Tournament con due vittorie su due!

45' - ALTRO ERRORE INCREDIBILE DI SIMEONE! Da due passi conclude ancora fuori il Cholito! Incredibile!

44' - SIMEONE! CHE ERRORE! Pjaca lancia il Cholito in velocità, ma l'argentino - a tu per tu con Curmi - conclude largo con il destro, divorandosi una chance piuttosto nitida.

42' - Cambio nello Gzira. Lascia il campo Mengolo e al suo posto c'è Brincat.

37' - MIRALLAS! Pericoloso sulla sinistra il belga con un mancino in diagonale deviato, che finisce largo di poco. Intanto entra Eysseric al posto di Biraghi.

35' - Biraghi abbandona il campo. Zoppica il terzino sinistro.

34' - Mengolo impegna Dragowski! Sta soffrendo la Fiorentina, che ora concede un po' troppo agli avversari. A tu per tu con il portiere polacco l'attaccante si vede però fermato.

32' - Poker di cambi nello Gzira: entrano Curmi (il secondo portiere), Zarate, Gatt, Lokando e sostituiscono rispettivamente Haber, Scerri, Borg, Mengolo.

28' - PALO DI MENGOLO! Occasionissima anche per la squadra maltese su una punizione spedita dentro da Cohen: sulla mischia che segue tentativo di Mengolo fermato dal legno.

25' - Garba! Chance sprecata dalla squadra maltese a campo aperto, con l'attaccante che si fa ipnotizzare da Dragowski.

20' - PALO DI PJACA! Ancora un bello spunto di Dabo sulla sinistra e cross sul lato opposto: Pjaca da due passi, pur un po' defilato, colpisce il palo pieno.

19' - Garba prova ad impensierire Dragowski con un tiro dalla media distanza ma il portiere polacco si fa trovare pronto.

16' - PERICOLOSO SIMEONE! Incornata dell'argentino sul cross da sinistra di Biraghi per il colpo di testa dell'argentino sul quale Haber salva in grande stile, aiutandosi anche con il palo.

8' - GOOOOOOOL! RADDOPPIO VIOLA CON VERETOUT! Dabo fa ripartire l'azione dei suoi con un bel break nel centro del campo. Pallone filtrante per Veretout, che di mancino batte un Briffa non del tutto incolpevole.

3' - GOOOL! FIORENTINA AVANTI! Autogol di Borg, che ha messo nella sua porta il cross di Dabo dal lato sinistro dell'area.

1' - Via! Primo pallone dello Gzira.

20.04 - Squadre in campo. A momenti inizierà anche la seconda ed ultima partita dei viola di questo triangolare.

Tra una mezz'ora circa la Fiorentina scenderà in campo per la seconda partita del Visit Malta Tournament, quella decisiva per assegnare il triangolare contro i locali dello Gzira. Ecco le scelte di Pioli:

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Laurini, Ceccherini, Hancko, Biraghi; Edimilson, Veretout; Pjaca, Dabo, Mirallas; Simeone.

Gzira (4-3-1-2): Haber; Soares, Barbosa, Borg, Briffa; Muscat, Scerri, Corbolan; Cohen; Mengolo, Garba.