GROSSO, Chiesa? Futuro roseo. Oggi abbiamo faticato

18.07.2018 19:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GROSSO, Chiesa? Futuro roseo. Oggi abbiamo faticato
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'allenatore dell'Hellas Verona Fabio Grosso ha preso la parola in sala stampa dopo la partita persa per 2-1 contro la Fiorentina a Moena. Ecco le sue dichiarazioni: 

Sulla risposta della squadra: "Siamo insieme da 10 giorni, ci stiamo conoscendo. Dobbiamo essere bravi a togliere le scorie, oggi abbiamo faticato ma vogliamo fare un grande campionato".

Sulla formazione: "Abbiamo mostrato anche qualcosa di interessante nonostante l'inferiorità tecnica e fisica. Non punteremo tanto sul modulo quanto sul modo di interpretare le partite, nelle letture".

Sull'infortunio di Cissé: "Si è toccato la coscia ma me l'hanno raccontato perché ero girato. La cosa non ci fa ben sperare ma restiamo fiduciosi. Sarebbe un peccato aver perso per strada un giocatore importante come lui".

Su Bianchetti: "Ha avuto tanta sfortuna, e ora un'altra. Ma resistere alle difficoltà fa crescere".

Sul mercato: "Lavoro con tanti ragazzi, sappiamo che manca diverso tempo alla fine del mercato. Poi ovviamente, prima riusciremo a terminare alcune operazioni, meglio sarà".

Sulle prime scelte: "Non mi piace parlare di titolari e riserve. Sarà determinante sentirsi tutti quanti parte di un percorso. Era importante mettere minuti per tutti".

Su che Fiorentina ha visto: "Si vede che lavora con un allenatore da tempo, ha qualità. Le auguro di fare un ottimo campionato. Se devo fare un nome penso che Chiesa abbia un futuro roseo".

Sulla prestazione di oggi: "Era sicuramente difficile per i tanti ragazzi nuovi e i tanti giorni in cui non ci siamo visti. Ma possiamo fare sicuramente meglio, anche perché abbiamo tempo".

Sulla difesa: "Certo non è stato facile oggi, ma se la retroguardia ha sofferto il demerito è di tutta la squadra".

Sui giovani: "Conto su tutti i ragazzi che ho. Penso che in questo mercato qualcosa succederà, poi alla fine farò la conta compresi i ragazzi. Sono convinto che saranno tutti pronti e predisposti per fare una grande stagione".