GAMBERINI, Grande stima per Italiano. Vlahovic...

30.07.2021 19:26 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio
GAMBERINI, Grande stima per Italiano. Vlahovic...

L'ex difensore viola Alessandro Gamberini, adesso vice allenatore della Virtuvecomp Verona, ha parlato ai media presenti nel post amichevole: "E' un'eperienza importantissima, devo ringraziare Luigi Fresco per la bella opportunità che mi ha dato. Sto facendo molta esperienza, anche vedendo i vari allenatori esperti che ci sono in Serie C. Sono contentissimo, a livello umano mi trovo benissimo con tutti e sono felice di essere stato confermato anche per il prossimo anno".

Su Italiano: "Ho grande stima di lui, ritengo Dionisi e Italiano i due profili e mergenti più forti. Con Italiano la Fiorentina ha azzeccato la scelta perché con lui si può aprire un ciclo. La squadra che abbiamo affrontato oggi è stata di grandissimo livello. Penso che questa rosa con il mister sia un connubio vincente. Sta dando un'impronta moderna al calcio. Il salto che ha fatto quest'anno sarà un banco di prova, anche a livello della gestione dei singoli e del gruppo. Lo vedo come un grande motivatore, ha una fame immensa".

Su Vlahovic: "E' tanta roba, è straripante. Sono immensamente felice che sia riuscito a venire fuori. Nel parco attaccanti in Serie A è sicuramente uno dei più forti".

Sulla Fiorentina: "Il rendimento di un giocatore dipende tanto da quanto crede nelle idee del proprio allenatore. Io vedo una squadra convinta di quello che Italiano gli sta proponendo in maniera assoluta".

Sulla Serie A: "Sarà un campionato molto competitivo. Le squadre renderanno al massimo e il livello si alzerà. Vedo l'Inter tra le favorite per la vittoria dello scudetto. Anche se sono arrivate figure importanti che hanno reso il nostro campionato molto affiscinante".