FIORENTINA-GZIRA 2-0, I più e i meno dell’incontro

09.01.2019 20:58 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-GZIRA 2-0, I più e i meno dell’incontro

Con un po' più di difficoltà rispetto al facile impegno contro l'Hibernians, la Fiorentina batte 2-0 anche lo Gzira United e si aggiudica la prima edizione del Visit Malta Tournament. Ecco i più e i meno di FirenzeViola.it dopo il secondo incontro dei gigliati.

I PIÙ

DABO - Molto bene nell'inedita posizione di trequartista, è parte integrante in entrambe le reti viola, causando prima l'autogol di Borg e poi innescando Veretout in contropiede con un ottimo break centrale. Molto bene anche quando viene dirottato da terzino destro nel finale ma è una vera rivelazione offensiva.

VERETOUT - Impiegato come secondo mediano davanti alla difesa, scappa in progressione solitaria e - aiutato anche da un intervento piuttosto difettoso di Briffa - sigla il secondo gol per i suoi. Per il resto la solita prestazione di ordine e intelligenza.

I MENO

SIMEONE - Impegna il portiere maltese con un bel colpo di testa su cross di Biraghi, ma da lì è uno sprofondo totale. Si divora due occasioni clamorose davanti alla porta avversaria nel giro di due minuti. Sembra psicologicamente in difficoltà.

PJACA - La partita inizia e parrebbe​​​​ pure iniziarla bene, servendo un bel pallone sul quale Simeone non arriva per poco. Poi però anche lui fa lo sprecone, mandando sul palo da due passi. Ancora da ritrovare.