CUADRADO, Il ruolo? Sono a disposizione di Montella

A cura di Paolo Bocchi
25.07.2012 16:05 di  Redazione FV   vedi letture
Pietro Lazzerini
Pietro Lazzerini
© foto di Firenze Viola

Oggi nella sala stampa del centro sportivo Cesare Benatti presentazione del neo acquisto viola Juan Cuadrado, accompagnato dal club manager Vincenzo Guerini. Queste le prime parole ai suoi nuovi tifosi:

Sul suo arrivo a Firenze: "Sono felice di essere qua, sto superando un piccolo problemino ma spero di essere in gruppo la prossima settimana per tornare al 100%".

Sul ruolo: "Ho sempre giocato alto a destra, è il ruolo che preferisco. Da quando sono diventato professionista ho iniziato come terzino, poi il mio allenatore mi ha spostato più avanti. Anche in Italia ho giocato come terzino. Nel 3-5-2 ho giocato esterno, avevo qualche difficoltà nella fase difensiva ma adesso sono migliorato tanto. Voglio continuare a crescere, e con un mister come Montella, sempre pronto a farti migliorare, penso di riuscirci".

Sul possibile impiego a sinistra: "Ho sempre giocato a destra, mai a sinistra, ma posso provarci. Con Montella di questo non ho ancora parlato, prima devo rimettermi in forma".

Sugli obiettivi: "Stiamo costruendo un bel gruppo. Vedremo in campionato dove si potrà arrivare. Speriamo di fare un buon campionato".

Sullo scorso campionato: "A Firenze abbiamo fatto una bella partita. Dovevamo vincere ed abbiamo lottato tantissimo. Ora sono contento di essere qui, ogni giorno mi sveglio pensando a come diventare un grande giocatore".

Sul mercato: "Ero tranquillo, sapevo di dover tornare all'Udinese e che le cose si sarebbero risolte da sole".

I suoi modelli: "Non ho un idolo nel mio ruolo. Ho ammirato solo Ronaldo".

Ancora sugli obiettivi: "Voglio andare in campo con felicità e allegria, con l'obiettivo di dare tutto. Cercheremo di fare una buona stagione".