CORTINA, Il VMNC contro la "tessera del tifoso"

28.07.2010 14:10 di  Stefano Borgi   vedi letture
CORTINA, Il VMNC contro la "tessera del tifoso"

Lo ribadiscono con forza, anche a Cortina: "Orgoglio viola è non fare la tessera del tifoso". Recita così la scritta sulla magliette gialle del viola club "Vacillo ma non crollo" (acronimo VMNC). Luca è arrivato ieri in ritiro per studiare la nuova Fiorentina di Sinisa Mihajlovic, anche se l'argomento centrale è sempre la tessera del tifoso. Il Vacillo, infatti, è uno dei club più intransigenti sull'argomento e, fin dall'inizio, si è messo in trincea. "Io non la faccio, molti di noi non l'hanno fatta e non la faranno - precisa Luca. Giovedì 29, sul tema, c'è un dibattito pubblico alle Due Strade, non so cosa verrà fuori. Comunque ho letto di Cognigni che sostiene la tessera essergli stata imposta dal Ministero. Bene, allora faccio una proposta: la Fiorentina faccia come il Genoa. Ai vecchi abbonati che non fanno la tessera e che di conseguenza non possono fare l'abbonamento, sia dato un diritto di prelazione per l'acquisto del biglietto.

Sarebbe un bel gesto da parte della società che mostrerebbe la buona volontà di aggirare in un certo modo le limitazioni imposte dalla tessera".
Capitolo Fiorentina, adesso. Prime impressioni?
"Noto con piacere che si stanno allenando sui calci piazzati (l'intervista è sugli spalti dell'Antonella de Rigo, in diretta, mentre Mihajlovic spiega ai giocatori come posizionarsi sui calci d'angolo ndr.) Era l'ora, perchè gli anni scorsi sono stati il nostro punto debole. La nota negativa sono i pochi tifosi presenti in ritiro. Peccato, peccato davvero."
Obiettivi per la prossima stagione?
"Così, con questa rosa, siamo forti. Se restiamo questi l'obiettivo è la Champions League. E poi, posso fare un ulteriore appello? Torniamo a parlare di calcio, di gol, di Fiorentina. Basta con la Cittadella, basta con i conti, ingaggi etc. etc...""