APT VAL DI FASSA, Grazie e benvenuta alla Fiorentina

08.07.2018 12:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
APT VAL DI FASSA, Grazie e benvenuta alla Fiorentina

Conferenza di rito per presentare il ritiro della Fiorentina a Moena 2018. Parlano le autorità locali.

Comincia il direttore generale dell'ATP, Andrea Weiss: "Innanzitutto ringraziamo e diamo il benvenuto alla Fiorentina. Non siamo come gli anni scorsi vista la situazione di difficoltà in cui ci siamo trovati, ma siamo contenti di aver messo a posto tutto in tempo. Il paese è stato ripulito e adesso siamo in grado di dare la giusta ospitalità a chiunque voglia venire qua. Ringraziamo in particolare Giancarlo (Antognoni, ndr) perché c'è stata la volontà anche da parte del gruppo sportivo di rinnovare i contratti tra Fiorentina e Moena per proseguire con il ritiro presso le nostre strutture".

Poi è il turno del sindaco di Moena, Edoardo Felicetti: "Per noi è significativo avere qui la Fiorentina, soprattutto per superare il momento di difficoltà. Abbiamo avuto tanti volontari che ci hanno aiutato nel mettere al meglio il nostro paese. Sono molto contento anche che siano stati rinnovati i patti con la Fiorentina per i prossimi anni".

Parla anche l'assessore Michele Dalla Piccola: "Affinità collegano il popolo trentino e quello viola: la tenacia di voler vincere, nella vita e nel gioco. E' anche per questo che siamo contenti di avere qua la Fiorentina e di poter continuare con la squadra viola. Tifiamo tutti insieme per la Fiorentina e per il calcio italiano".

Infine Matteo Guadagnini, ex campione di sci che presenta il Mondiale Junior di sci il prossimo inverno: "In inverno ci sarà il terzo evento più importante a livello mondiale nel mondo dello sci. Siamo orgogliosi di organizzarlo all'interno di questo luogo bellissimo"