UDINESE, Nuovo assalto a Nocerino

08.07.2007 14:12 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: udineseblog.it

Dopo due giorni di pausa, domani il Dg Leonardi riprenderà le trattative serrate per finire di sistemare la rosa bianconera: si cercherà soprattutto di strappare il si definitivo da parte di Nocerino.



L'Udinese per Nocerino rimane in pole, forte dell'accordo raggiunto con la Juve, e non come dicevano alcune voci perchè ha accettato il prestito secco del talentuoso mediano. A Nocerino è stata prospettata una proposta concreta, e forte anche della possibilità di giocare in modo continuativo, c'è un moderato ottimismo. Ma Fiorentina, Napoli e Palermo non stanno di certo a guardare e domani anche loro potrebbero tentare un ulteriore assalto per strappare il benestare del giocatore. Soprattutto la Fiorentina sembra l'avversaria più temibile.
L'Udinese tiene calde anche altre piste nel caso che la trattativa si arenasse: Brighi (che potrebbe arrivare comunque), ma anche Cordova e Blasi rimangono nomi accreditati.
La società bianconera da domani tenterà anche di stringere per le cessioni: per De sanctis la situazione si è ingarbugliata ed ad oggi il giocatore è fuori rosa, per Pinzi rimane aperta la pista Parma, anche se il Toro sembra volersi rifare sotto. Per il giocatore però non è nemmeno da escludere una sua permanenza a Udine. Gli umori verranno tastati "direttamente" in questi primi giorni di ritiro, e comunqe la società non è intenzionata a fare sconti sul cartellino.
Uno tra Motta e Zenoni è destinato a partire, visto l'arrivo di Mesto: per il primo c'è in ballo lo scambio col Siena che porterebbe a Udine Konko, mentre per il secondo c'è il solito Parma che sembrerebbe intenzionato a prenderlo. Con la Reggina si discuterà anche la contropartita tecnica da dare per Mesto, anche se non è escluso che alla fine vengano pagati solo soldi (3 milioni circa per la comproprietà).
Anche in attacco ci potrebbe essere qualche partenza: Barreto piace alla Samp, ma anche il Bologna insiste per averlo. Per Asamoah si aspetta che i russi arrivino ad offrire 10 milioni: solo allora il giocatore non verrà considerato incedibile.
Si aspetta di capire quali saranno i giocatori che eventualmente possono lasciare Udine anche per vedere come utilizzare Paolucci, per il quale c'è un accordo di massima con la Juve per la comproprietà. Se Asamoah parte l'ex Ascoli farebbe parte della rosa, altrimenti potrebbe essere girato in prestito, magari proprio alla Reggina.
Per gli altri peserà il giudizio di Marino che da domani li avrà sotto gli occhi.