SERIE B, Bologna da solo al comando
Non brilla, anzi rischia qualcosina nel finale, ma vola al comando solitario della classifica: è il Bologna di Arrigoni, che ringrazia Marazzina, all'ottavo gol stagionale e stacca l'Albinoleffe, nettamente battuto a Lecce a Lecce, in uno dei big match della 18esima giornata. Sorride Papadopulo, che scavalca il Chievo e aggancia il Pisa al terzo posto a quota 35. L'impresa del giorno è però quella firmata dal Mantova: i lombardi si aggiudicano con merito un'altra supersfida, quella del Bentegodi di Verona.
Lo Spezia, alle prese con una situazione societaria piuttosto delicata, si tira fuori dalle parti basse della classifica superando per 2-0 il Messina, che si conferma squadra poco incisiva lontana dal Sanfilippo. Sono il bomber Guidetti e un rigore di Saverino a stendere i siciliani, agganciati a metaà classifica a quota 25 dal Frosinone, che spreca un'ottima opportunità non andando oltre lo 0-0 casalingo contro un Vicenza adesso penultimo in graduatoria in compagnia del Ravenna con 13 punti. Colpo di coda dell'Avellino, che batte in rimonta il Cesena. Anaclerio-Cacia, e il Piacenza sorride con un 2-0 che piega la Triestina; il Bari centra il colpo esterno espugnando il Tenni di Treviso con Tabbiani e Galasso.
Ferme al palo Ascoli e Brescia: al Del Duca la partita non è stata disputata a causa della neve che dalla scorsa notte continua a cadere sulla città marchigiana. Si giocherà oggi alle 15, sempre neve permettendo.
Le partiteAscoli-Brescia rinviata per neve a oggi (ore 15)
Avellino-Cesena 2-1
Bologna-Grosseto 1-0
Chievo-Mantova 2-3
Frosinone-Vicenza 0-0
Lecce-Albinoleffe 3-0
Piacenza-Triestina 2-0
Ravenna-Modena 1-1
Rimini-Pisa 1-1
Spezia-Messina 2-0
Trevisto-Bari 1-2
La classifica:
39 Bologna
36 Albinoleffe
35 Pisa
35 Lecce
34 Chievo
31 Mantova
30 Brescia (-)
29 Rimini
25 Messina
25 Frosinone
24 Ascoli (-)
23 Triestina
23 Modena
22 Piacenza
20 Bari
19 Grosseto
18 Spezia (*)
16 Avellino
15 Treviso
13 Ravenna
13 Vicenza
11 Cesena
(*) = un punto di penalizzazione.
(-) = una gara in meno