SERIE A, La moviola

25.02.2008 09:32 di  Leonardo Menicucci   vedi letture
Fonte: Tuttosport

ATALANTA-SIENA (Celi) La punizione che permette all’Atalanta di portarsi sul 2-2 è concessa dopo un contatto Portanova-Doni: l’attaccante si lascia un po’ cadere.

CAGLIARI-LAZIO (Pierpaoli) Al 12’ pt Rocchi, su lancio di Mauri, viene fermato per un fuorigioco che non c’è. Sacrosanto il rosso a Fini per l’entrata-killer su Mudingayi. Un fallo che ricorda quello che in Premier League è costato tibia e perone a Eduardo.

EMPOLI-CATANIA (Brighi) Nello stesso minuto (il 20’ st) ai toscani viene annullato un gol con Giovinco in posizione regolare e viene generosamente assegnato un rigore al Catania per un contrasto tra Pratali e Martinez. Niente penalty invece per un fallo su Giovinco. Collina, in tribuna, si prende fischi anche per Brighi.

LIVORNO-NAPOLI (Saccani) Il Livorno recrimina (e ha ragione) per l’intervento in area di Blasi su Vidigal al 5’ st. Il rigore poteva essere concesso.

MILAN-PALERMO (Giannoccaro) Poteva starci un rigore per i rossoneri quando, al 17’ pt, la palla rimbalza prima sul petto e poi sul braccio di Barzagli, contrastato da Gilardino. Ancora più netto, al 16 st, il tocco di braccio con cui Migliaccio anticipa Kalazde. Si arrabbia il Palermo al 44’ st, quando Amauri viene atterrato in area da Gattuso. Il contatto c’è.

ROMA-FIORENTINA (Morganti) Cicinho paga con il secondo giallo la leggerezza di aver calciato via il pallone, dopo il fischio di Morganti.

SAMPDORIA-INTER (Rocchi) Al 31’ pt contrasto tra Suazo, lanciato a rete, e Accardi. Il fallo viene fischiato contro l’honduregno, che però appare incolpevole. Giusto annullare il gol di Bonazzoli al 2’ st: il fuorigioco del blucerchiato è evidente.

UDINESE-GENOA (Orsato) Incontestabili i due rigori concessi all’Udinese. Nel primo c’è il fallo di Santos su Inler; nel secondo è netto il tocco di mano di Bovo. I friulani potrebbero lamentarsi sul gol del 2-2 del Genoa: la rete di Sculli è viziata da fuorigioco.