PRANDELLI, sono davvero soddisfatto della prestazione
Soddisfatto per il punto ottenuto nella difficile gara contro la Roma, il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, analizza ai microfoni di Sky la sfida contro i giallorossi e mette i puntini sulle i a riguardo del suo futuro.
"Paradossalmente abbiamo sofferto di più in 11. Con il nuovo assetto i ragazzi sono stati ordinati ed attenti, più di questo con una grande squadra non potevamo fare. I cambi? Ho fatto un ragionamento semplice. Non volevo lasciare una punta sola davanti, così ho cambiato il centrocampo mettendo Pazienza davanti alla difesa. Montolivo e Blasi hanno fatto un grande lavoro di quantità. Frey sta facendo molto bene, può fare di più sotto certi aspetti e sono convinto che la prossima stagione potrà fare molto molto meglio. Il mio futuro è sicuramente a Firenze, mi auguro che possa continuare questo progetto, sono convinto che la società ha capito che questa squadra può arrivare a grandi traguardi e togliersi grandi soddisfazioni. La società sta dimostrando di avere le idee chiare.
Fino al 2010, con i diritti tv così, lotteremo per i primi sei posti. Poi punterà ad un traguardo importante e mi auguro di esserci. In parità numerica abbiamo fatto fatica a metà campo, la prendevamo bassi e dovevamo verticalizzare subito. La Roma è una squadra che gioca sempre, a partire dal portiere. Noi abbiamo fatto meglio dal punto di vista tattico in dieci, vuol dire che stiamo lavorando bene. Toni per me c'è nella Fiorentina del futuro, poi sono discorsi da fare a livello societario. Io mi auguro di averlo, lui ha sempre detto che bastano dieci minuti per trovare un accordo, spero di rivederlo con noi. Lui più volte ha detto che ha un rapporto straordinario con la proprietà, sono sicuro che troverà un accordo".