MUGELLO, E' festa per la Fiorentina

05.08.2007 11:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

C'è grande attesa in Mugello per l’amichevole di oggi fra Fiorentina e Figline, la prima della squadra viola nel ritiro di San Piero a Sieve.
Il calcio d’inizio del match è fissato per le 17, ma i cancelli del campo sportivo verranno aperti intorno alle 15. E’ prevista infatti un’affluenza di pubblico molto alta, tanto che in prevendita sono stati già venduti quasi duemila tagliandi. Alla fine gli spettatori presenti potrebbero raggiungere le cinquemila unità, per questo la biglietteria oggi aprirà alle 14.30. Sono disponibili due tipi di biglietto: quello per la tribuna costa 12 euro, mentre quello per il prato costa 8 euro.
I posti in tribuna però sono solo 512. C’è da immaginare quindi che la maggior parte dei tifosi troverà collocazione nel prato introno alle reti di recinzione del campo sportivo. Per tutti questi motivi è consigliabile arrivare al campo il prima possibile, in modo che possa essere facilitato l’afflusso del pubblico all’interno dell’impianto.



La formazione. Sono due i dubbi di Prandelli per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro il Figline: dato per scontato il modulo, il nuovo 4-2-3-1, il tecnico viola dovrà sciogliere il ballottaggio fra Donadel e Pazienza per affiancare Montolivo a centrocampo e quello fra Jorgensen e Gobbi per il ruolo di esterno sinistro. Questa dunque la formazione della Fiorentina: Frey; Ujfalusi, Gamberini, Dainelli, Pasqual; Montolivo, Donadel (Pazienza); Semioli, Mutu, Jorgensen (Gobbi); Pazzini.

L'avversario. Il Figline milita in serie D, e nello scorso campionato ha sfiorato la promozione in C2, arrendendosi solo nelle ultime giornate alla supremazia del Viareggio. La formazione valdarnese, allenata da Leonardo Semplici, ha in rosa due ex giocatori viola: Anselmo Robbiati, detto Spadino, grande protagonista della Fiorentina di Ranieri, e Jacopo Galbiati, uscito dal settore giovanile gigliato dove ha giocato fino alla primavera.