M.RIGONI, Ai viola toglierei Pizarro
A poche ore dalla gara di campionato contro la Fiorentina al Bentegodi di Verona, Marco Rigoni, centrocampista del Chievo Verona, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Durante la sosta per le Nazionali abbiamo sostenuto un lavoro molto duro sul piano fisico" - spiega l'ex capitano del Novara.
Quali le maggiori diversità fra i metodi di lavoro fra Di Carlo e Corini?
"Sono due allenatori che tengono molto al lavoro intenso. Corini forse incarna ancora le qualità che lo distinguevano come giocatore".
Cosa temete della Fiorentina?
"La formazione viola deve essere temuta nel suo complesso. E' giusto rispettarla essendo una squadra blasonata, ma bisognerà comunque puntare alla vittoria sul campo. Il tasso tecnico non basta per portare a casa tre punti. Ce la metteremo tutta".
Come si ferma un giocatore come Stevan Jovetic?
"Alla vigilia ho sentito parlare della possibilità che partisse dalla panchina e devo dire che non mi dispiacerebbe. E' un giocatore di valore. Ha sempre la giocata giusta per risolvere la gara".
Sul piano tecnico cosa toglieresti alla Fiorentina?
"Faccio un nome: David Pizarro. Il cileno è un giocatore che mi piace moltissimo. Ovunque è andato ha fatto molto bene. E' un giocatore di uno spessore incredibile".
Quale l'arma migliore del Chievo Verona?
"La fame di vittoria. Dobbiamo averne di più degli avversari. Non possiamo prescinderne da essa. Serve fame per lottare e arrivare alla salvezza il prima possibile".
Chiudiamo facendo un passo indietro. Cos'è stato sbagliato prima sotto la gestione di Domenico Di Carlo?
"Abbiamo analizzato questo momento ed normale che quando si cambia sia una sconfitta per tutto l'ambiente. Serviva fare un esame di coscienza e ripartire tutti insieme. Dobbiamo fare tre punti per puntare dritti alla salvezza".
Leggi anche l'intervista esclusiva di Marco Rigoni ai microfoni di Firenzeviola.it: M.RIGONI A FV, Viola top club, Pizarro pericolo numero 1