GERRY PALOMBA, il futuro di Bojinov
Tuttomercatoweb ha contattato il procuratore di Valeri Bojinov, forte attaccante centrale della Fiorentina attualmente in prestito alla Juventus. C'è da tempo interesse relativamente all'attaccante bulgaro, cercato in estate da Torino e Genoa e obiettivo, pare, di Napoli e Sampdoria per il prossimo campionato. Bojinov, che ha giocato dieci partite in questo campionato di Serie B e ha messo a segno quattro reti, dovrà decidere quindi nei prossimi mesi il suo futuro, in attesa che la Juventus scelga di continuare a puntare su di lui, esercitando il diritto di riscatto sul suo cartellino. In alternativa Bojinov tornerebbe a Firenze, per rimanere in maglia viola o trasferirsi ad una delle sue numerose estimatrici. L'agente di Bojinov Gerry Palomba, che cura la procura dell'attaccante assieme a Romualdo Corvino, ci ha fatto chiarezza sulla situazione del suo assistito.
(Vi riportiamo uno stralcio dell'intervista)
Dottor Palomba, pochi giorni fa abbiamo riportato la voce secondo cui il suo assistito Valeri Bojinov il prossimo anno potrebbe giocare con Napoli o Sampdoria, questo dopo che a gennaio il giocatore era stato cercato da Genoa e Torino. Ci spiega però meglio quali prospettive future ha il giocatore, cosa bisogna attendere per conoscere il suo futuro?
"Comincio col chiarire che a mio avviso è presto per conoscere con precisione quale sarà il futuro di Valeri. Non sono stato contattato nè dal Napoli nè dalla Samp, e comunque ogni possibile destinazione futura del mio assistito dipende dalla Fiorentina, che lo ha sotto contratto fino al 2009, e dalla Juventus, che entro il 20 giugno può far valere un'opzione per riscattare la metà del suo cartellino. Tutto il resto è al momento da valutare come una semplice serie di ipotesi, perchè prima del 20 giugno Bojinov è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti e non c'è modo di poter prevedere cosa farà il prossimo anno prima di quella data".
Quindi oggi è decisamente difficile fare previsioni...
"Si, soprattutto perchè nonostante molte società anche importanti abbiano cercato Valeri a gennaio la Juventus ha ritenuto opportuno non cederlo, e questo è l'elemento che ci deve far pensare che tutto verrà deciso solo a giugno e tutto può ancora succedere".
Qual è lo stato d'animo di Bojinov attualmente? Si era detto in un primo momento che fosse molto deluso alla Juventus e si considerava solamente la quinta punta dei bianconeri, è stato solo uno sfogo temporaneo?
"Valeri fa il suo lavoro con la massima tranquillità, si allena da ineccepibile professionista e rende bene quando viene chiamato in causa, penso che lo si sia potuto vedere nello scorso turno di campionato contro il Modena, perchè mi sembra che nei minuti in cui è stato in campo abbia fatto decisamente bene".