CORVINO, Tutto su Fiorentina, ingaggi e mercato..

13.09.2007 14:28 di  Giuliano Nesti   vedi letture
Fonte: Lady Radio

A Radio Viola è stato contattato in Sud America il DS viola Pantaleo Corvino. Ecco le sue parole:

Corvino, questo suo viaggio in Sud America come va interpretato? E' un viaggio, diciamo, "conoscitivo". Per scoprire qualche giocatore.

Segue più partite al giorno? Si, anche sei in due giorni. Qui in Sud America il campionato prevede partite "spalmate" lungo tutto il week-end per via dei diritti televisivi.

Si aspettava questo avvio brillante della Fiorentina? Beh, non voglio fare polemica...ma voi lo sapete che io ho sempre avuto fiducia in questa squadra. Veniamo da due stagioni straordinarie. Magari qualcuno voleva che partissimo male per invidia...

E' stato più difficile convincere i tifosi, la stampa o i giocatori di questo progetto? I tifosi mi sembra che siano più che fiduciosi. Lo dimostra anche il numero degli abbonati. I giocatori sono per forza fiduciosi, altrimenti non sarebbero rimasti.  Convincere la stampa, magari, è un po' più difficile però è normale che ci siano le critiche. Noi le accettiamo, l'importante è che siano costruttive e non cattive.

Ingaggi: la Gazzetta dello Sport ha pubblicato dei dati di recente..cosa ne pensa di giocatori come Favalli che prendono 2 milioni di euro mentre Mutu 1,5? E ancora: la posizione della Fiorentina che si è allineata con Cobolli Gigli e le grandi al consiglio di Lega..ci spiega meglio la situazione?  Chiaramente con i milioni di euro dei diritti televisivi ci sono squadre che possono permettersi ingaggi esosi. Noi non vogliamo fare la parte dei moralizzatori, semplicemente non abbiamo le stesse disponibilità economiche per permetterci queste cifre, che sono esagerate comunque. Per quanto riguarda la nostra situazione ha spiegato tutto Mencucci alcuni giorni fa... semplicemente facciamo i nostri interessi: se la nuova legge, che entrerà in vigore tra 3 anni prevede che il 50% sia distribuito equamente fra tutti e l'altro 50% diviso per blasone e pubblico è chiaro che noi, vista la nostra situazione, ci allineiamo per avere più disponibilità possibili. In questo modo noi avremo poco più di quello che abbiamo già, ma le grandi da i 120, 130 milioni di prima, arriveranno a prenderne 70.

Se mai Mutu e Frey dovessero chiedere di più, lei farebbe uno strappo al tetto ingaggi pur di tenerli? Il tetto ingaggi è quello. Bisogna guardare all'insieme della squadra. E comunque con loro siamo più che tranquilli.

Montolivo: il suo rinnovo di contratto è vicino? Con Montolivo, come con gli altri, non ci sono problemi. C'è la volontà di proseguire insieme e quindi non ci saranno difficoltà per il rinnovo. Lui è l'ultimo a cui dobbiamo ancora rinnovare il contratto.

Lupoli andrà via a Gennaio per giocare o rimane? Lupoli è giovane e deve crescere. Comunque preferiamo farlo crescere in casa nostra anche se questo comporta che giochi poco invece di doverlo mandare in prestito da qualche parte per farlo giocare un po' di più.

E Cacia? Arriva a Gennaio come previsto o lo terrete a Piacenza fino a Giugno? No, Cacia arriverà a Firenze già da Gennaio.