BABACAR, Vorrei tornare a Firenze ma..., JoJo super
Crescere in Spagna per tornare a casa. El Khouma Babacar vuole ritagliarsi il suo spazio al Racing Santander, a caccia di gol e di continuità. Con un unico obiettivo per il futuro: la Fiorentina. L'attaccante in prestito agli spagnoli, ma di proprietà dei viola, a TuttoMercatoWeb racconta la sua nuova esperienza.
Babacar, come va in Spagna?
"Ho trovato un calcio diverso rispetto a quello italiano. Ma ora comincio a capire qualcosa di più. La palla va più veloce, in Italia invece prevale la fisicità. Questo calcio è di un altro livello e mi sto ambientando".
Ha rifiutato tante squadre italiane. Perché ha scelto la Spagna?
"Perché so che questo calcio si sposa con le mie caratteristiche. Qui mi vedo molto bene".
Anche per il futuro?
"Mi piacerebbe tornare a Firenze, ma non si sa mai. Non so come andrà a finire. Sicuramente vorrei continuare a giocare con la maglia viola".
La sua Fiorentina non vive un bel periodo.
"Seguo tutti i giorni le notizie sulla Fiorentina. Il destino è così, dipende tutto da fortuna e sfortuna. Sono sempre vicino a questa squadra e dico ai tifosi di stare accanto ai miei ex compagni. Guardate l'Inter, che l'anno scorso ha vinto la Champions e ora è in grande difficoltà. Firenze è una città che vuole vincere, è normale. Io sono sempre accanto ai viola".
Chiudiamo con Jovetic. Pronto per una big?
"E' un grande giocatore. Eccezionale anche fuori dal campo. Può giocare a grandi livelli, ha qualità per essere protagonista in qualsiasi top club. E' un fenomeno, troppo forte. Lo vedrei bene anche nella Liga".