Tutto sul mercato viola
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'obiettivo numero uno del mercato viola sarebbe Miranda. Il difensore brasiliano, già monitorato da Corvino durante il suo viaggio in Brasile, piace molto alla Fiorentina. Il suo arrivo potrebbe concretizzarsi molto presto, anche perchè con la partenza del giovane Diakhate è rimasto libero un posto da extracomunitario. L'ipotesi Luisao si allontana sempre di più perchè il giocatore rinnoverà presto con il Benfica. Per il ruolo di terzino destro, tengono banco ancora i nomi di De Silvestri ed Ebouè. Il primo, che interessa anche al Milan, lascerà sicuramente la Lazio.
Lotito chiede 7 milioni, ma sembra che fino agli ultimi giorni di mercato la situazione non si smuoverà. A centrocampo piace ancora tanto Edinho (su di lui anche Chievo e Livorno), ma si riapre il discorso Dezmaili. Il centrocampista in forza al Torino infatti non andrà al Palermo e la Fiorentina sembra pronta a sferrare l'attacco vincente.
Capitolo Zanetti. Al momento il centrocampista è ritenuto una valida alternativa a Sissoko, ma davanti a un'offerta importante il club bianconero potrebbe farci un pensierino (anche perchè il contratto del giocatore scade nel giugno del 2010). Comunque, l'accordo con il giocatore è già stato raggiunto.