"VISTA DALLA CURVA", Daniele da Sesto F.no è l'opinionista di questa settimana

30.10.2007 03:19 di  Stefano Borgi   vedi letture

Daniele avrebbe voluto essere lassù, secondo in classifica, e rimpiange anche i punti persi con l'Atalanta ma aggiunge...Va bene così. Il nostro opinionista di questa settimana è soddisfatto della squadra viola che vede in crescita, sopratutto in difesa. Appuntamento a martedì prossimo per commentare Lazio - Fiorentina.

"Va bene così. Certo noi tifosi vorremmo sempre vincere ma chissà come mai quando il genoa gioca contro la Fiorentina ci mette sempre quel qualcosa in più. Secondo me è Preziosi che non si è scordato di quando voleva comprare la Fiorentina e invece l’allora Florentia viola fu data a Della Valle. Meno male, chissà dove saremmo a quest’ora. Abbiamo raggiunto i gobbi che si lamentano per i due rigori che gli hanno dato contro a Napoli. Hanno un bel coraggio, forse ora cominciano a capire cosa vuol dire subire torti arbitrali. Veniamo alla nostra grande viola. Peccato non aver vinto perché ci saremmo stati bene lassù da soli al secondo posto ma la strada è quella giusta. Forse eravamo un po’ stanchi e soprattutto Mutu è sembrato un po’ giù di corda. Comunque la squadra ha retto bene e la difesa ancora una volta si è mostrata insuperabile. Due parole su Kroldrup: devo essere sincero, a me non piaceva ma mi devo ricredere. E’ già da un po’ che sta giocando molto bene, lo vedo più sicuro e poi c’è saracinesca Frey. Dicono che Buffon sia migliore del nostro portiere; secondo me sono alla pari e credo sia il più grande portiere della storia viola.

Per il resto mi ha molto impressionato Kuzmanovic mentre Montolivo si è visto poco. Se ripenso ai due punti persi con l’Atalanta mi viene ancora rabbia, pensate: due punti ieri e due punti con l’Atalanta ed eravamo primi in classifica, ma forse era troppo. Io sono già contento di come ci stiamo comportando e anche in coppa stiamo andando benissimo. Spero, fra l’altro, di restare imbattuto ancora a lungo e allora qualcuno del nord e qualche trasmissione televisiva si accorgerà di noi. Per ora ci pensa il grande popolo viola a sostenere questa squadra che ci sta dando grandissime soddisfazioni dopo anni di delusioni. Avanti viola, regalaci un sogno".

Daniele da Sesto Fiorentino