GOMEZ O VILLA: È UNA FIORENTINA CHE PENSA IN GRANDE. A BREVE IL PORTIERE

23.06.2013 00:00 di  Lorenzo Marucci  Twitter:    vedi letture
GOMEZ O VILLA: È UNA FIORENTINA CHE PENSA IN GRANDE. A BREVE IL PORTIERE

La Fiorentina non si ferma, fa sul serio e si cautela. Mario Gomez è il giocatore che la società di Della Valle ha puntato fin dall'inizio del mercato. Continuerà a far di tutto perché arrivi a Firenze e giochi al centro dell'attacco viola. Lo stesso bomber tedesco vuole Firenze e sta aspettando che tutto possa sbloccarsi. Ma una società lungimirante non può fermarsi ad attendere un solo giocatore e allora ecco spuntare la carta a sorpresa, clamorosa, fragorosa: David Villa, il trentaduenne attaccante del Barca che potrebbe far sognare - come Gomez - i tifosi viola. Anche in questo caso l'operazione non sarebbe semplice, ma non appare neanche impossibile: Villa va in scadenza il prossimo anno, dunque il prezzo del cartellino potrebbe essere al massimo intorno ai dieci milioni. Resterebbe poi il nodo ingaggio, ma in questo caso i buoni rapporti tra il dt Macia e il procuratore del giocatore potrebbero creare le condizioni giuste per la definizione di un accordo.

La Fiorentina sa perfettamente che stavolta serve a tutti i costi un grande attaccante. E' un tassello imprescindibile dopo che nella stagione scorsa sfumò all'ultimo istante Berbatov. Così adesso si cerca di giocare anche su più tavoli per provare a non restare a bocca asciutta. A seguire restano nell'orbita viola anche Yilmaz, Negredo e Aubameyang, ma adesso il nuovo nome caldo sembra proprio il Guaje. La mole di gioco espressa dalla Fiorentina ha bisogno assoluto di un grande cannoniere e l'idea di iniziare a lavorare con lui già dall'inizio del ritiro fa brillare gli occhi a Montella.

 Nello stesso tempo i viola non perdono di vista il portiere, un altro tassello da non fallire. I viola stanno cercando il successore di Viviano in Italia e all'estero. Al di là degli ottimi portieri che giocano al di fuori dei confini della nostra Nazione, l'impressione è che vista la delicatezza del ruolo , sarebbe preferibile un giocatore italiano, avvantaggiato dalla lingua e dalla capacità di poter dialogare con i compagni e comandare la difesa. Agazzi insomma potrebbe avere le caratteristiche giuste per diventare il nuovo portiere della Fiorentina.

Lorenzo Marucci