“Solo per la Maglia”: stasera al Niccolini la festa del centenario viola, seguila su Radio FirenzeViola
Radio FirenzeViola seguirà questa sera da vicino l’evento speciale “Solo per la Maglia”, in programma alle ore 19 al Teatro Niccolini di Firenze e dedicato alle celebrazioni per il centenario della Fiorentina. Una serata che ripercorrerà un secolo di storia viola attraverso racconti, immagini e filmati d’epoca, con la partecipazione di numerosi protagonisti che hanno vestito la maglia gigliata.
Sul palco si alterneranno tanti ex calciatori e volti storici del mondo viola, da Giovanni Galli a Cesare Prandelli, passando per Luciano Chiarugi, Claudio Desolati, Stefano Carobbi, Alberto Di Chiara, Roberto Galbiati e molti altri ospiti attesi per celebrare le tappe più significative della storia della Fiorentina. Nel corso della serata sono previsti anche momenti di premiazione e riconoscimenti speciali.
Tra i premiati ci sarà anche Giacomo Galassi, volto di Radio FirenzeViola, che riceverà un riconoscimento in memoria del nonno Alberto Galassi, figura molto conosciuta e apprezzata nell’ambiente giornalistico fiorentino. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni e ricordi, con il Teatro Niccolini pronto ad accogliere la storia della Fiorentina e i suoi protagonisti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
