PANDEV-LEDESMA, C'è Firenze dietro l'angolo

29.09.2009 07:22 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione
PANDEV-LEDESMA, C'è Firenze dietro l'angolo
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Pizzuti

Se Pandev e Ledesma dovessero davvero rescindere il loro contratto con la Lazio, la Fiorentina si farà avanti. Con decisione. La notizia arriva da fonti molto vicine al club biancoceleste. Fonti che assicurano quanto comunque già circolava da tempo. Ma con qualche piccolo dettaglio in più. Pandev, ad esempio, per lui ci sarà da battere la concorrenza di Inter e Juventus, è vero, ma la Fiorentina c’è e a quanto pare l’affare Pandev piace indipendentemente dal futuro di Mutu e dalla presenza in rosa di un giovane campione come Jovetic.

Capitolo Ledesma. Il giocatore e la Lazio sono sempre più distanti. Potrebbe profilarsi l’ipotesi di una sua cessione all’estero (in Inghilterra) e sarebbe questa, effettivamente, l’ultima occasione del club di Lotito per monetizzare l’addio al centrocampista.
Ma se questo non si verificherà e si andrà, come detto, alla rescissione del contratto, è certo che la Fiorentina si muoverà in fretta, anche perché bloccare un giocatore come Ledesma praticamente a zero euro, rappresenterebbe un affare sia in chiave economica, sia in quella tecnica. Quando potrebbe accadere tutto questo? Il mercato aprirà solo a gennaio, ma la doppia situazione potrebbe essere risolta prima, fra novembre e dicembre.