MERCATO, Le trattative più importanti
Fonte: La Nazione
Nuovo rifiuto per Antonio Cassano. «Il Salisburgo non ha tanti soldi per un giocatore il cui rendimento è un’incognita». Firmato il Trap. L’ostacolo resta l’ingaggio troppo alto (4,5 milioni di euro l’anno). Il Real però non molla e continua ad offrirlo a mezza Europa.
A FORTE DEI MARMI, il ds Mijatovic ha effettuato un sondaggio anche con il Milan. «Mister X» ha il volto di Julio Baptista, che entro agosto sarà comunitario. La trattativa ha avuto un’accelerata dopo l’incontro toscano tra Galliani e Mijatovic. I rossoneri premono per un prestito con diritto di riscatto, il Real preferisce una cessione a titolo definitivo. C’è poi la differenza economica: il Milan offre 13 milioni, il Real ne vuole 20. La trattativa potrebbe chiudersi a Mosca dove venerdì Milan e Real si affronteranno in un quadrangolare. Il Villareal, intanto, ha annunciato il suo ritiro nella corsa al brasiliano. Ore decisive per Pato. Leonardo è sbarcato in Brasile. L’agente del «Papero», Gilmar Veloz, però non si scopre. «Tra un paio di settimane decideremo quale sia il club più adatto». Veloz parla anche di Emerson. «L’Inter? Dipenderà solo dal Real». Nome nuovo per la Juve. Si tratta di Nenad Kovacevic, centrocampista serbo in forza al Lens. Ma la vera emergenza è la difesa dopo gli svarioni di Newcastle. L’agente di Chiellini, Davide Lippi, sarà oggi a Manchester per parlare con il City.
LA ROMA non molla la presa su Cicinho. Ernesto Bronzetti rivela: «Il ragazzo vuole a tutti i costi la Roma». Bloccata la trattativa con il Borussia Dortmund per l’esterno Dede. Fumata bianca per il contratto di Mancini. Il brasiliano guadagnerà 2,5 milioni più bonus. Nelle prossime ore firmerà Modesto. Alessio Tacchinardi oggi incontrerà la dirigenza della Cremonese (C1) per definire il suo passaggio in grigiorosso.